[Novità] I giochi di Stadia Pro sono riscattabili ma forse non è tutto

Da stamattina alle 9:00, orario italiano, i giochi di Stadia Pro di dicembre sono ufficialmente riscattabili nello store di Google Stadia. Come già annunciato nei giorni precedenti, i nuovi titoli che oggi entreranno a far parte dell’abbonamento saranno cinque:

In aggiunta a questi, secondo diverse fonti, tra le quali un tweet comparso sul profilo Twitter ufficiale di Google Stadia,

il 10 dicembre dovrebbe arrivare Unto The End.

Unto The End è un gioco di piattaforme cinematografico incentrato su un disperato viaggio verso casa. Usa l’improvvisazione e l’osservazione in intensi combattimenti con la spada. Individua ogni opportunità di utilizzare manufatti e scambiare oggetti. Un’avventura raccontata attraverso le azioni. Riuscirai a tornare a casa?

Ma questo potrebbe non essere tutto.

Ieri, sempre su Twitter, Handy Games, casa editrice di diversi giochi già presenti sulla piattaforma di cloud gaming di Google, ha lasciato un eloquente messaggio in risposta ad un riassunto dei contenuti che sarebbero usciti questo mese su Stadia.

Non sappiamo con certezza cosa questo potrebbe implicare ma abbiamo qualche sospetto.

I giochi portati da Handy Games su Stadia al momento sono quattro:

Di questi, i primi tre sono già stati inseriti in Stadia Pro; quindi alla casa editrice probabilmente non dispiace avere i propri titoli all’interno dell’abbonamento. Oltre a questo, sappiamo che One Hand Clapping, come annunciato qualche giorno fa, uscirà dall’early access il 14 dicembre.

Il nostro primo pensiero dunque, è che l’originale puzzle-platformer, dove per progredire nel corso della storia dovremo sfruttare la nostra voce, potrebbe fare la sua comparsa tra i titoli di Stadia Pro proprio fra 14 giorni.

Per il momento non abbiamo altre notizie ufficiali ma vi terremo aggiornati sulla faccenda. Nel frattempo vi lasciamo col trailer ufficiale del gioco One Hand Clapping