Bungie ci prepara all’espansione L’Eclissi con la Presentazione di Destiny 2 

Bungie presenta le nuove funzionalità della prossima espansione di Destiny 2 e dà il via alle prenotazioni, annuncia la collaborazione con Epic Games per l’uscita di Destiny 2 su Epic Games Store oggi, anticipa l’arrivo dei contenuti di gioco su Fortnite e Fall Guys, e lancia la Stagione dei Tesori su Destiny 2.

Oggi, durante lo speciale evento di Presentazione, Bungie ha dato delle anticipazioni su Destiny 2: L’Eclissi, la prossima espansione di Destiny 2 il cui lancio è previsto per il 28 febbraio 2023. L’Eclissi è il penultimo capitolo della saga di Luce e Oscurità di Destiny 2, con il quale si continuerà a raccontare una storia iniziata circa dieci anni fa. Bungie ha inoltre annunciato la collaborazione con Epic Games, grazie alla quale Destiny 2 sarà offerto su Epic Games Store. In più, i contenuti di Destiny saranno proposti su due giochi molto conosciuti, Fortnite e Fall Guys, mentre su Destiny 2 avremo i set di decori a tema Fortnite. È la prima volta che i personaggi originali di Fortnite appaiono in un altro videogioco.Ne L’Eclissi i giocatori affronteranno il cattivo Calus, ex imperatore dei cabal, tornato nel sistema solare insieme alla flotta delle Piramidi in veste di Discepolo del Testimone, la nemesi in assoluto giunta in gioco con Destiny 2: La Regina dei Sussurri. I guardiani sfrutteranno le abilità fornite dalla nuova sottoclasse della telascura per esplorare una nuova destinazione su Nettuno, la luccicante megacittà di Neomuna, assediata dalle misteriose e letali forze della Legione Ombra di Calus.

È possibile prenotare Destiny 2: L’Eclissi già da ora. Inoltre, coloro che acquistano l’Edizione L’Eclissi + Pass annuale sbloccheranno subito il fucile automatico esotico Tempesta d’Argento Vivo e non solo.

Durante l’evento di Presentazione di oggi, Bungie ha annunciato la sua collaborazione con Epic Games. A partire da oggi, Destiny sarà infatti disponibile su Epic Games Store. I giocatori che accedono a Destiny 2 su Epic Games Store entro le 19:00 CEST del 30 agosto riceveranno gratuitamente il Pacchetto Destiny 2: 30 anni. 

Sempre grazie a questa collaborazione, i contenuti di Destiny faranno la loro comparsa su due giochi molto conosciuti: Fortnite e Fall Guys.

I giocatori di Fortnite avranno a disposizione per i loro personaggi i costumi dei più famosi personaggi di Destiny, ovvero del Comandante Zavala, di Ikora Rey e dell’Ignota exo; potranno inoltre usufruire di elementi cosmetici quali dorsi decorativi, strumenti di raccolta e deltaplani a tema Destiny. Gli elementi cosmetici a tema Destiny saranno disponibili nel Negozio oggetti di Fortnite a partire dalle 2:00 am CEST di domani.

In più, ci sarà una nuova isola su Fortnite, ispirata alla famosa mappa del Crogiolo Javelin-4 di Destiny 2 e sviluppata dal team di creatori PWR utilizzando gli strumenti creativi di Fortnite. Non si tratta di un semplice riproduzione della mappa, perché nell’isola si avrà uno stile di gioco simile a quello della modalità Controllo, con tanto di armi e abilità uniche. La nuova isola di Fortnite è già disponibile.

Gli amanti di Fall Guys invece potranno percorrere la Ruzzolandia con gli elementi cosmetici a tema Destiny a partire dal 17 settembre. Tra questi, i costumi da cacciatori, stregoni e titani, il nuovo festeggiamento “ramen piccante” e altri accessori.

I tre nuovi set di decori a tema Fortnite saranno disponibili su Destiny 2 già da oggi. Il design di ciascun set (uno per classe) si basa sulla modalità Battaglia reale:

  • decori Nero Cavalleresco per titani, ispirati al Cavaliere nero;
  • decori Kitsune Sgargiante per stregoni, ispirati ad Alla deriva;
  • decori dell’Eterna Vendetta per cacciatori, ispirati a Oblio.

Con la Presentazione di oggi, Bungie ha inoltre dato il via alla nuova stagione di Destiny 2: la Stagione dei Tesori. In questa stagione vediamo i guardiani alle prese con Eramis, la Kell dell’Oscurità ora a piede libero che perlustra la galassia in cerca di potenti reliquie. Per sconfiggere Eramis, i guardiani dovranno metter su un equipaggio di avventurieri e lanciarsi nelle nuove attività a colpo di lama, scoprendo tesori segreti.

Destiny 2: L’Eclissi

Destiny 2 Lightfall, la nuova espansione: l’inizio della fine partirà su Nettuno

Stagione dei Tesori

Destiny 2, è iniziata la Stagione dei Tesori

Ritorno dell’incursione “La caduta di un Re”

Destiny 2 – Ritorno dell’incursione “La caduta di un Re”

Per di più, la prossima settimana tutti potranno scaricare e giocare gratuitamente su qualsiasi piattaforma alle espansioni Ombre dal ProfondoOltre la Luce e La Regina dei Sussurri.