Stadia Stats - Week 2 marzo 2022

Stadia Stats – La seconda settimana di marzo 2022

In accordo con Jack Deslippe, uno dei pilastri della community Stadia nonchè organizzatore del The Winter Community Championship su Stadia, siamo lieti di presentarvi anche qua la serie Stadia Stats – ovviamente la nostra versione italiana.

Stadia Stats è un contenuto settimanale dove vengono analizzati i numeri di Stadia. Perchè non è facile capire la portata di una piattaforma se ogni volta viene comparata a realtà che c’entrano poco o nulla con essa. In questo periodico ci limiteremo a confrontare i numeri Stadia con quelli delle alternative simili nel crescente ma nuovo spazio del cloud gaming. È possibile interagire con tutti i grafici/numeri sul sito stadiastats.com.

Stadia Stats – La seconda settimana di marzo 2022

Iniziamo questo episodio con una delle metriche di cui non parliamo spesso ma che abbiamo notato potrebbe essere alquanto interessante. Il grafico a seguire rappresenta il numero di utenti che pingano il Chrome App Store settimanalmente in cerca delle estensioni di Stadiahunters e Stadiasource.

Dopo aver analizzato le estensioni, ora passiamo ai dati delle classifiche. Quindi, iniziamo col monitorare in primis la leaderboard di Merek’s Market su Stadia. Altre centinaia di stadiani hanno giocato a questa piccola gemma questa settimana.

Dopodichè passiamo a Dirt 5. Il gioco non è più rivendicabile con Stadia Pro da 6 settimane, ma la sua leaderboard continua a crescere. Ha totalizzato una media di 85 nuovi stadiani ogni giorno questa settimana. Ricordiamo che il gioco supporta il cross-play ed è acquistabile ora, al prezzo shock di 13,99 euro in versione base (17,99 in versione full), grazie ai mega sconti EA.

Passando ai siti che tracciano gli utenti Stadia e le loro statistiche in-game abbiamo Stadiahunters dove finalmente questa settimana sono stati raggiunti i 2.000 membri. Anche su Exophase e Stadiasource la community Stadia continua a crescere costantemente.

Ogni settimana monitoriamo il numero di giochi disponibili su Stadia, così come GeForce Now e Amazon Luna, che sono elencati nella classifica dei 40 giochi più venduti nel Regno Unito. Stadia continua a dominare la classifica.

Quindi, nonostante i continui attacchi mediatici a Stadia provenienti da testate giornalistiche sicuramente poco informate sui fatti, la crescita della piattaforma è chiaramente incessante.

Con questo appuntamento settimanale di Stadia Stats è tutto, ma non perdere lo Stadia Recap, con tutto il meglio di febbraio 2022, e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google è ancora attiva.