Cosmic Star Heroine Stadia

Cosmic Star Heroine – come partire col piede giusto

I giochi di Stadia Pro di febbraio 2022 sono finalmente arrivati e tra questi vi è anche Il JRPG fantascientico Cosmic Star Heroine. Pubblicato inizialmente solo per PlayStation 4 e Microsoft Windows, il titolo di Zeboyd Games è poi arrivato su tutte le maggiori piattaforme, Stadia compresa.

Dato che il gioco ora è compreso nell’abbonamento e che quindi sarà giocabile senza costi aggiuntivi, volevamo darvi qualche consiglio su come iniziare la vostra avventura al meglio cercando di spiegarvi come completare il gioco al 100% (purtroppo attualmente il trofeo Tradimento è buggato quindi dovremo pazientare ancora un po’ per il platino).

Preparati a Morire – Inizialmente imposta la difficoltà a Super-Spy

Il primo trofeo che andremo a sbloccare sarà Preparati a Morire.

Per sbloccarlo ci basterà impostare all’inizio del gioco la difficoltà più estrema, la Super-Spy. Non preoccupatevi, sbloccheremo il trofeo nel giro di qualche minuto e poi saremo liberi di continuare il resto della nostra avventura alla difficoltà che più preferiamo.

A questo punto non dovremo far altro che sconfiggere il primo nemico. In caso abbiate problemi a vincere la prima battaglia, a seguire vi elencheremo nel rispettivo ordine le azioni da eseguire.

  1. Laser
  2. Water
  3. Heal
  4. Defend
  5. Heal
  6. Breather
  7. Laser
  8. Water

Fatto ciò, il trofeo sarà nostro e saremo liberi di modificare la difficoltà dalle impostazioni principali.

Condividi una soda

Una volta tornati al quartier generale dopo aver completato la prima missione, dovremo assicurarci di parlare con la guardia alla destra dell’ascensore. A questo punto andate nella caffetteria e interagite col distributore. Ora non dovremo far altro che parlare di nuovo con la guarda per sbloccare il trofeo.

L’achievement non sarà più sbloccabile successivamente.

AffollatoNel capitolo 2 non dimenticarti di parlare con Marco

Una volta arrivati al secondo capitolo, nel bel mezzo della giungla, troverai alcuni agenti morti a terra. A questo punto ricorda di andare a sud-ovest dove incontrerai Marco. Questo ti permetterà di averlo successivamente nella tua ciurma e di conseguire così il trofeo Affollato.

Affollato
Ottieni almeno 20 reclute per la tua nave

Le altre reclute saranno facili da trovare. Nel caso aveste problemi, seguendo questi 5 consigli dovreste essere in grado di portare a termine agevolmente l’impresa:

  • Arrivati al Freedom Festival
    • Assicuratevi di comprare un raffle ticket.
    • Combattete contro Paws, il gatto verde (lo troverete a nord).
    • Dopo aver ottenuto la nave, cerca di ottenere l’orologio come premio della lotteria.
  • Thompson si trova sull’asteroide e sarà difficile non trovarlo ma il passaggio in quella zona non è obbligato quindi fai attenzione.

Distintivo RPS

Nell’area del Freedom Festival, c’è un PNG che vi sfiderà a carta forbice sasso. Dovrai batterlo 8 volte di fila per sbloccare il trofeo.

In caso aveste difficoltà, di seguito sono riportate le scelte che dovrai fare per risolvere il puzzle – si, la sequenza sarà sempre la stessa.

CARTA – SASSO – SASSO – CARTA – FORBICE – CARTA – FORBICE – SASSO

Fai un backup prima e dopo l’Asteroid Mission

Il punto di non ritorno ha luogo dopo l’Asteroid Mission, ma durante questa, come detto poco fà, ci sarà Thompson da incontrare. Per sicurezza quindi, meglio fare un backup sia prima che dopo la missione.

Una volta completata sarà il momento di sbloccare tutti i trofei che ancora non siete riusciti a portare a termine – tutti, tranne Stella Cosmica, che sbloccherete facilmente una volta terminato il gioco.


Trovi Cosmic Star Heroine nello store di Google Stadia a questo link. Il gioco può essere acquistato a 12,99€ oppure riscattato senza costi aggiuntivi grazie a Stadia Pro.

Alyssa L’Salle era uno degli agenti top secret dell’Agenzia per la pace e l’intelligence sul pianeta Araenu. Ma quando scopre un’orribile cospirazione, deve reagire per salvare la situazione! Riuscirà Alyssa a salvare la galassia quando tutti (e tutto) vogliono fermarla!


Con questa guida di Cosmic Star Heroine su Stadia è tutto, ma non perdere anche i nuovi giochi di Stadia Pro di febbraio 2022lo speciale Stadia Recap di fine mese e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google è ancora attiva.