
Se stai scorrendo infinitamente il negozio in cerca dei migliori giochi di ruolo PS5, siamo qui per aiutarti con alcune fantastiche proposte di giochi di ruolo. Quali sono i migliori giochi di ruolo PS5? I giochi di ruolo sulla console di Sony sono disponibili in una vasta gamma di gusti e stili diversi. Mentre alcuni di essi sono semplici miglioramenti del PS4, altri sono creati da zero per sfruttare al massimo la velocità e la potenza della PS5, offrendo esperienze rivoluzionarie. Che tu stia cercando uno dei migliori giochi PS5, qualcosa di oscuro e cupo, qualcosa di colorato e divertente, qualcosa dalla nostra lista dei migliori giochi di ruolo, o qualcosa da giocare con i tuoi amici, siamo qui per te su The Loadout mentre aspetti tutti i nuovi giochi PS5. Ecco i migliori giochi di ruolo PS5:
-
Final Fantasy 16
La nostra recensione di Final Fantasy 16 del nostro Callum Self la descrive come “la migliore esclusiva PS5 finora”. Ci sono molti motivi per questo, ma è una violenta e epica storia che si svolge in diversi regni, mescolando grandi momenti dei personaggi con combattimenti d’azione intensi in un modo che non abbiamo mai visto in Final Fantasy prima. È “un approccio completamente nuovo alla serie” e si distingue in cima a questa lista, aggiungendosi alla già eccezionale selezione di RPG della PS5. Se sei nuovo a Final Fantasy, è anche un buon punto di partenza, soprattutto se l’idea di una grande e vasta storia politica come Game of Thrones ti emoziona.
-
Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West è più grande e migliore del gioco originale, portando nuove terre, fazioni e abilità in primo piano. Tuttavia, ciò significa che dovrai dedicare molto tempo per potenziare le abilità di Aloy al massimo, in modo che possa sconfiggere l’onda successiva di macchine e salvare il pianeta. Il gioco è molto gratificante da giocare rispetto al primo ed è un must per chiunque cerchi un gioco degno di tempo. Non ci credi? Dai un’occhiata alla nostra recensione di Horizon Forbidden West.
-
Elden Ring
Elden Ring ha già raggiunto livelli di fama incredibili. Con FromSoftware che prende la sua formula collaudata e la inserisce in uno dei migliori giochi open world PS5, non c’è davvero nulla che questo titolo non possa fare. Ecco perché, se sei un fan dei giochi Soulslike, devi giocare a Elden Ring. Potrai passare ore a creare build diverse per affrontare ciascun boss di Elden Ring, senza contare le centinaia di missioni secondarie presenti nel gioco. Dai un’occhiata alla nostra recensione di Elden Ring per scoprire i motivi per giocare a questo incredibile gioco. Dovresti anche iniziare a giocare prima della data di uscita del DLC di Elden Ring.
-
Diablo 4
Puoi immergerti nell’inferno con una delle migliori esperienze RPG su PS5 e uno dei migliori RPG con visuale dall’alto con Diablo 4. Con una mappa di gioco enorme, ampia rigiocabilità e un piano di supporto per anni in arrivo, Diablo 4 ti terrà occupato per tutto il fine settimana, forse anche per il prossimo mese. È uno dei migliori giochi sulla console e la quantità di contenuti che Blizzard ha inserito nel gioco mentre riporta Diablo alle sue origini è impressionante.
-
Final Fantasy XIV
L’acclamato MMORPG Final Fantasy XIV non ha solo una vecchia demo gratuita – siamo grandi fan delle cose gratuite qui su The Loadout – ma ha anche un seguito in qualche modo di culto che lo ha reso così popolare che, in un certo momento, è stato rimosso dal negozio. Esatto, Square Enix semplicemente non riusciva a far fronte a quanti volevano giocarci e doveva assicurarsi che nessun altro potesse entrarci. Sai quanto un gioco deve essere popolare perché accada questo e quanto dev’essere buono per che sia il caso?
-
Tales of Arise
La serie Tales of non è così diversa dalla serie Final Fantasy. È in corso da sempre, non è necessario giocare tutti i titoli precedenti per capire l’ultimo e tutti i personaggi di questi giochi hanno una forte probabilità di essere attraenti. A differenza di Final Fantasy, però, la serie Tales of sono puri giochi di ruolo d’azione. L’ultimo capitolo ti fa giocare come un amnesico con una misteriosa maschera di metallo, che deve cercare di fermare l’oppressione di un gruppo di persone da parte di coloro che sono arrivati da un altro pianeta. È bello, divertente e probabilmente il miglior capitolo mai realizzato.
-
Disco Elysium: The Final Cut
La versione aggiornata del Disco Elysium originale, che era già una sorta di capolavoro, merita di essere nella lista dei migliori giochi di ruolo PS5 – e probabilmente nella lista dei migliori giochi su qualsiasi piattaforma, per la verità. Prendi il controllo di un detective con un potente monologo interiore che deve navigare in un mondo strano pieno di personaggi orribili e deliziosi, cercando di avere successo o fallire nel proprio cammino.
-
Judgment
Judgment è uno spin-off dei giochi Yakuza e presenta la stessa scrittura travolgente, personaggi e generale capacità di distrarre che rende la serie così forte. Invece di giocare come un membro della Yakuza, però, prendi il controllo di Takayuki Yagami, un investigatore privato che indaga su un caso di omicidio seriale. Il mondo è corrotto, però, e dovrai non solo usare la testa, ma anche i pugni e i piedi per capire le cose. Lost Judgment, il sequel, è anche un ottimo gioco, ma l’originale è più forte sul fronte della storia.
-
Yakuza Like a Dragon
Parlando di Yakuza, l’ultimo capitolo porta la serie fuori dal formato d’azione e nel mondo delle battaglie a turni grazie a un nuovo protagonista chiamato Ichiban Kasuga. Invece del potente Kiryu, Ichiban è un membro di basso livello dell’organizzazione che è stato lasciato morire da un amico. Il tuo compito è guidare Ichiban e gli amici che fa lungo il cammino mentre cerchi vendetta, facendo anche una serie di cose assurde in stile classico Yakuza.