Skull and Bones

Il trailer cinematografico di Skull & Bones prodotto da Goodbye Kansas Studios

Il trailer cinematografico di Goodbye Kansas Studios, che va dagli stracci alle ricchezze, per Skull & Bones, la prossima uscita AAA di Ubisoft: approfondimenti del produttore esecutivo di Goodbye Kansas, Jan Cafourek, del regista Emnet Mulugeta e del supervisore VFX Henrik Eklundh

Il trailer cinematografico di Skull and Bones, uscito il 7 luglio, racconta una storia di stracci alla ricchezza del personaggio indigente Sam, che trova la sua strada dalle strade di Boston, superando le avversità e facendo lo spadaccino per diventare un signore dei pirati nell’Oceano Indiano.

“Dopo una grande collaborazione con DDB Paris e Ubisoft per Assassins Creed: Valhalla nel 2021, ci è stata data l’opportunità di fare un pitch per il trailer di lancio di Skull & Bones. Abbiamo capito fin dall’inizio che DDB e Ubisoft stavano cercando qualcosa di eccezionale, e abbiamo accettato con entusiasmo la sfida”. Jan Cafourek, produttore esecutivo di Goodbye Kansas.

Per raccontare una storia che attraversa gli oceani, i continenti e il tempo, Goodbye Kansas ha collaborato a stretto contatto con DDB e Ubisoft Singapore per trovare il contesto, il tono e il ritmo corretti della narrazione, nonché per dare corpo e sviluppare il protagonista: Sam.

La sfida consisteva nel mostrare il viaggio dell’eroe, la storia di una vita da straccioni a ricchi, ma anche nell’accennare alla portata del mondo del gioco e alle possibilità che esso offre.

“Abbiamo un grande team qui a Goodbye Kansas e ci spingiamo costantemente a migliorare e a creare immagini belle e coinvolgenti”. – Henrik Eklundh, Supervisore VFX. “I nostri personaggi umani digitali sono tra i migliori del settore e riteniamo di aver superato i limiti con Sam, ma anche di aver ampliato le nostre capacità di simulazione FX e di integrazione con Houdini”.

Il team era particolarmente interessato a lavorare sugli effetti visivi dei diversi ambienti della storia: dai luoghi di mare, all’acqua, alle tempeste e alle battaglie navali, ogni scena richiedeva una comprensione dell’arte del mestiere stesso. “La cosa che preferisco di questo progetto sono state le simulazioni nelle riprese dei combattimenti. Il lanciafiamme della nostra nave principale lanciava il fuoco a circa 120 metri dalla barca opposta. È stato incredibile”, ha detto Henrik.

Per Emnet, lavorare con l’attore che interpreta il protagonista, David Nzinga, è stato emozionante. “È stato un vero piacere lavorare con un attore come David, in grado di far emergere il personaggio attraverso una sottigliezza adatta alla parte. Ci ha aiutato a trasmettere il percorso emotivo del personaggio in modo naturale e veritiero. ”

Skull & Bones sbarcherà su Stadia e su tutte le maggiori piattaforme l’8 novembre 2022.