Coming to Stadia

Stadia apk 4.26 – “Richiedi tutto”, nuove lingue e molto altro ancora

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione Android di Google Stadia, la versione 4.26, è in fase di rollout e include un nuovo pulsante “Richiedi tutto” per i membri di Stadia Pro e nuove lingue per l’applicazione.

Pulsante “Richiedi tutto”

Ogni mese i membri di Stadia Pro ricevono una nuova collezione di titoli che possono essere richiesti liberamente per il proprio account e che possono essere conservati finché si possiede un abbonamento valido. Sull’applicazione web di Stadia è presente un pulsante “Richiedi tutto” che consente ai membri Pro di aggiungere al proprio account tutti i giochi disponibili.

Questo è particolarmente comodo per i nuovi membri che probabilmente non vogliono cliccare su 50 diversi elenchi di giochi e richiederli singolarmente. Tuttavia, finora questa comoda opzione non è stata introdotta nell’app mobile.

Con Stadia 4.26, abbiamo trovato alcuni nuovi pezzi di codice che suggeriscono che un pulsante simile potrebbe arrivare presto nell’app mobile.

OfferAction.ClaimAllAction

claimAllAction

Nuove lingue per Stadia

All’inizio di quest’anno, Google ha annunciato che Stadia – e presumibilmente, per estensione, il servizio Google Cloud Immersive Stream – sarebbe stato lanciato in Messico nei prossimi mesi. Stadia 4.26 include alcuni preparativi tangibili per questo lancio, con l’acquisizione del supporto specifico per “es-MX”, lo spagnolo parlato in Messico.

Inoltre, l’aggiornamento include il supporto per altre due lingue, la prima delle quali è “es-419”, che copre lo spagnolo parlato in “America Latina e Caraibi”. Il secondo nuovo codice linguistico è “tr”, abbreviazione di turco. In particolare, le due regioni principali in cui si parla il turco, la Turchia e la Cipro settentrionale, non hanno al momento accesso a Stadia, anche se indubbiamente chi parla turco in altre aree del mondo potrebbe apprezzare questa aggiunta.

Sebbene sia possibile che queste nuove aggiunte linguistiche facciano presagire il lancio di Stadia in altre regioni, al momento si tratta solo di speculazioni iniziali.

pacchetto:chrome.cloudcast.client.mobile.app/production_messages_es-419.dart

pacchetto:chrome.cloudcast.client.mobile.app/production_messages_es-MX.dart

pacchetto:chrome.cloudcast.client.mobile.app/production_messages_tr.dart

Molto altro

Stadia 4.26 include anche alcuni riferimenti a “MyLibraryLink“. Non è chiaro a cosa si riferisca solo dagli indizi disponibili. Un’idea è che potrebbe essere un modo semplice per condividere un link che mostra tutti i giochi presenti nella libreria di Stadia, ma solo il tempo ce lo dirà.

Poi c’è “MultiStream“, che già dal nome sembra una novità promettente. Anche in questo caso, al di là del nome, non abbiamo indizi su cui lavorare. Un’idea è che MultiStream possa essere un modo per condividere il feed di Stadia in più luoghi contemporaneamente, ad esempio su YouTube e Party Stream allo stesso tempo. Oppure potrebbe essere un modo per consentire a uno spettatore di Stadia di visualizzare più di un flusso contemporaneamente. Le possibilità sono davvero troppo varie per poterlo dire con certezza.

_MultiStream

_MultiStreamController

Il supporto in corso d’opera di Stadia per i controlli di movimento, che consente di interpretare i movimenti del telefono come pressioni del controller, sembra proseguire senza intoppi. Quest’ultimo aggiornamento include quello che a prima vista sembra essere un URL, ma che invece è probabilmente il nome del “canale della piattaforma” di un plugin Flutter.

stadia.google.com/devicemotion

Infine, abbiamo alcune menzioni di una finestra di dialogo in-app per “Suggerimenti e trucchi“. Non è chiaro se si tratterà di qualcosa di nuovo, come consigli specifici per il gioco per affrontare una nuova sfida, o solo di una rielaborazione dei consigli di Stadia per migliorare la qualità della rete e dello streaming.

Azione di dialogo Consigli e trucchi

FONTE: 9to5google