Clockwork origins

Elemental War e Tri6: Infinite arriveranno presto su Google Stadia

Dall’ultimo rapporto di luglio di Clockwork Origins, sono emerse importanti informazioni su due titoli che potrebbero vedere presto la luce sulla piattaforma di gaming in cloud di Google. Stiamo parlando di Elemental War e Tri6: Infinite, che, stando a quanto riportato dagli stessi sviluppatori, dovrebbero arrivare quanto prima su Google Stadia.

Elemental War

Elemental War, primo capitolo del tower defense sbarcato qualche mese fa su Google Stadia, dovrebbe arrivare a fine agosto/inizio settembre 2022.

Come annunciato il mese scorso, stiamo lavorando a un nuovo aggiornamento di Elemental War (e Tri6: Infinite). L’aggiornamento non aggiungerà nuove funzionalità, ma correggerà alcuni bug e migliorerà leggermente la qualità grafica. L’obiettivo principale è però quello di portare il gioco su altre piattaforme. Ciò significa che ci sarà una versione nativa per PlayStation 5 e XSX, oltre a una versione Stadia e per PlayStation 4 spero che si possa arrivare anche sui mercati asiatici, anche se supporterà ancora solo la lingua tedesca e inglese. L’aggiornamento è quasi ultimato, manca solo il test di Stadia e poi si potrà accedere alla certificazione. Puntiamo a un’uscita a fine agosto/inizio settembre.

Tri6: Infinite

Tri6: Infinite è un frenetico gioco di corse senza fine nel cyberspazio di Tri6. Evita gli ostacoli il più a lungo possibile grazie alle tue abilità di guida e ai diversi potenziamenti per battere i punteggi migliori. Con gli elettroni raccolti durante il gioco è possibile sbloccare nuovi veicoli e potenziamenti per affrontare nuove sfide. Tri6: Infinite sarà in fase di test nei prossimi giorni per poi passare nella migliore delle ipotesi celermente al processo di certificazione.

Come già accennato nella sezione Elemental War, stiamo lavorando a un piccolo aggiornamento per Tri6: Infinite. Come per Elemental War, non introdurrà nuove funzionalità, ma correggerà alcuni bug, migliorerà leggermente la grafica e lo porterà su nuove piattaforme. Trattandosi di un gioco del Creators Program su Xbox, purtroppo non ci sarà una versione XSX nativa, ma sono previste una versione PlayStation 5 e una Stadia (quest’ultima ancora da testare) e l’obiettivo di raggiungere i mercati asiatici su PlayStation 4. A questo punto solo la versione Stadia deve essere testata e lo sarà nei prossimi giorni, dopodiché potremo iniziare la certificazione.

Elemental War 2 e il maxi aggiornamento 1.1

Ci sono novità anche per quanto riguarda Elemental War 2.

Nel mese di giugno sono stati rilasciati due aggiornamenti, l’1.0.7 e l’1.0.8. Entrambi gli aggiornamenti hanno risolto alcuni bug e la 1.0.7 ha introdotto anche alcune nuove funzionalità, come un sistema di preferiti per costruire rapidamente le torri e, ad esempio, un menu di aiuto per gli oggetti.

Ora stiamo lavorando al grande aggiornamento 1.1 dei contenuti. Questo introdurrà una modalità infinita e sfide settimanali. La modalità infinita, come dice il nome, non finirà all’ondata 80, ma durerà fino a quando tutte le vite saranno esaurite. In questo modo si potranno sbloccare altri elementi e giocare più a lungo. Le sfide settimanali saranno alcune configurazioni di gioco speciali che saranno davvero impegnative. Ciò significa che diversi parametri del gioco, come le vite iniziali, la mappa, la difficoltà, la presenza o meno di oggetti, il cooldown tra le ondate e così via, saranno diversi ogni volta. Abbiamo molti parametri che vengono modificati. Ci sarà un nuovo tabellone per la sfida in corso e poi uno con il punteggio ottenuto nella sfida. Così, al termine di una sfida, si otterranno da 1 a 100 punti per il tabellone della sfida, a seconda del grado raggiunto nella sfida in corso.

Questo aggiornamento è attualmente in fase di test interno e sarà presto finalizzato. Poi dipenderà dai tempi di certificazione per le console, ma l’obiettivo è di arrivare a fine luglio/inizio agosto, quindi restate sintonizzati.


Con questo è tutto ma ricorda che i nuovi giochi di Stadia Pro di luglio 2022 sono ora disponibili.