Stadia Pro Aprile 2022

Stadia Pro: i giochi gratuiti di aprile 2022

Google ha finalmente annunciato quali sono le novità relative a Stadia di questa settimana e tra queste la più attesa: svelati i giochi di Stadia Pro di aprile 2022.

World War Z: Aftermath

World War Z: Aftermath è l’ultimo sparatutto cooperativo a base di zombie ispirato al film di successo della Paramount Pictures, e la prossima evoluzione dell’originale World War Z che ha conquistato oltre 15 milioni di giocatori.

Ribalta le sorti dell’apocalisse zombie su Stadia in cross-play completo con PC e console. Unisciti a un massimo di tre amici o gioca da solo con i tuoi compagni di squadra AI contro orde di zombie famelici in intensi episodi di storia in nuovi luoghi devastati dagli zombie in tutto il mondo. Riprendi la Città del Vaticano in un epico scontro a Roma e unisci le forze con i sopravvissuti nella penisola russa della Kamchatka, coperta dalla neve.

World War Z: Aftermath arriverà su Stadia Pro durante la prima settimana di aprile!

Deliver Us the Moon

Le risorse naturali della Terra sono esaurite. Un astronauta solitario viene inviato sulla luna per assicurarsi una nuova promettente fonte di energia. Benvenuti alla missione più critica della galassia.

Un thriller spaziale fantascientifico ambientato in un apocalittico futuro prossimo, Deliver Us the Moon è un’avventura narrativa fuori dal mondo e di genere. In questo gioco, assumerete il ruolo dell’ultimo astronauta terrestre in una missione “do-or-die” per salvare l’umanità.

Con un fidato robot, ASE, come unico compagno, userai la più grande tecnologia che il genere umano ha da offrire, dalle tute spaziali new-age e i laser da taglio ai razzi e alle braccia robotiche.

Avrai bisogno di tutto l’aiuto possibile quando Deliver Us the Moon arriverà su Stadia Pro il 1° aprile.

City Legends

Hai paura delle storie di fantasmi? Allora questo potrebbe non essere il gioco che fa per te.

Immergiti nella storia dell’Ordine delle Streghe e svela il suo misterioso passato nell’agghiacciante avventura puzzle a oggetti nascosti racchiusa in City Legends: The Curse of the Crimson Shadow Collector’s Edition.

Assumendo il ruolo di un rinomato autore horror, non sei nuovo a racconti terrificanti. Ma questa volta, la tua ricerca di ispirazione ti ha messo in rotta di collisione con uno spirito che potresti pentirti di aver risvegliato.

City Legends: The Curse of the Crimson Shadow Collector’s Edition arriverà su Stadia Pro il 1° aprile.

Ys IX: Monstrum Nox

Adol Christin viene maledetto da una donna misteriosa e diventa un Monstrum, una creatura potente che può esorcizzare i mostri.

Per fuggire dalla città di Balduq, deve allearsi con altri cinque Monstrum, ognuno con i propri Gifts unici, e fermare la Grimwald Nox, una dimensione oscura sul punto di riversarsi nel mondo reale.

Ys IX: Monstrum Nox arriverà su Stadia Pro il 1° aprile.

Chicken Police – Paint it RED!

Sonny Featherland e Marty McChicken erano una volta i detective migliori della sezione Predatori della Clawville PD. Ma ne è passata di acqua sotto i ponti… Sonny e Marty sono tornati a unire le forze per affrontare un caso molto più complicato e pericoloso di qualsiasi altro abbiano mai risolto prima d’ora!

Chicken Police è un gioco con una storia intricata e ricca di testo che combina vari elementi delle avventure punta e clicca e delle visual novel. Sono presenti più di 30 personaggi con cui parlare (e, in alcuni casi, da mettere sotto torchio). Raccogli centinaia di indizi, prove e informazioni spesso personali interagendo con i tetri personaggi di Clawville per risolvere il caso.

Chicken Police – Paint it RED!  arriverà su Stadia Pro il 1° aprile.

Ciò che ha un inizio, ha anche una fine – Quattro titoli lasceranno Stadia Pro ad aprile

 Ys VIII: Lacrimosa of DANA, Moonlighter, DreamWorks Spirit Lucky’s Big Adventure e Crayta: Premium Edition da aprile non saranno più riscattabili e giocabili gratuitamente grazie a Stadia Pro. Se non li hai ancora aggiunti al tuo account, sbrigati, resta meno di una settimana.

FONTE: Stadia Community Blog Post

— AGGIORNAMENTO 31 marzo 20:30 —

L’arrivo di Deliver Us the Moon è stato rimandanto a data ancora da definirsi.

— AGGIORNAMENTO 5 aprile 18:00 —

World War Z: Aftermath è ora disponibile nello store, e riscattabile senza costi aggiuntivi per tutti gli iscritti a Stadia Pro.


Con questo è tutto sui giochi di Stadia Pro di aprile 2022, ma ricorda che se non ti sei ancora abbonato, questo è un buon momento per farlo. Grazie alla fantastica Promo Lenovo potrai ricevere gratuitamente 3 mesi di abbonamento in omaggio!

E in caso volessi saperne di più sull’andamento dei giochi compresi in Stadia Pro, non perdere il fantastico e utilissimo Stadia Pro Game Monitor creato da Inlead, uno dei pilastri della community Stadia internazionale.

Ora è veramente tutto, ma resta sintonizzato perchè molte novità sono proprio dietro l’angolo.