Google LG Stadia Pro

LG e Google Stadia: nuova partnership e tre mesi di Stadia Pro in omaggio

La nuova partnership tra LG e Google consente di ottenere un abbonamento gratuito di tre mesi a Stadia Pro, valido sia per i nuovi clienti che per quelli esistenti

Alla fine dello scorso anno, Stadia è finalmente salpata verso nuovi lidi: dopo Web, Chromecast e Android TV, l’innovativo sistema di gaming in cloud di Google è arrivato anche su diverse marche di Smart TV. Tra queste Samsung (Samsung punta sul cloud gaming con Stadia e GeForce Now) e LG (Google Stadia è ora disponibile per gli smart TV di LG).

Per incoraggiare un maggior numero di clienti a provare il cloud gaming sul televisore che già possiedono, LG sta collaborando con Google per offrire tre mesi di Stadia Pro ai clienti che possiedono uno Smart TV compatibile.

Stadia, già di per sé gratuita, offre diverse soluzioni per provare in tutto e per tutto la piattaforma, il suo servizio premium e i suoi titoli senza il bisogno di sborsare una lira: disponibili un mese di prova di Stadia Pro all’iscrizione, centinaia di giochi in prova gratuita e persino alcuni giochi completamente free-to-play.

Con Stadia Pro, si ottiene immediatamente l’accesso a più di 50 giochi che possono essere aggiunti al proprio account, e che nessuno ci toglierà mai. Inoltre nuovi titoli vengono aggiunti ogni mese (vedi anche Stadia Pro: saranno sei i giochi gratuiti di agosto 2022).

Oltre a offrire più giochi, Stadia Pro consente anche di aumentare la qualità dello streaming con funzioni come 4K, HDR e audio surround.


Per approfittare di quest’ultima offerta, disponibile in tutti i Paesi in cui è possibile giocare a Stadia, è sufficiente possedere uno Smart TV LG compatibile. All’interno dell’LG Content Store del vostro televisore, dovreste essere in grado di trovare l’offerta Stadia Pro, che vi fornirà un codice QR da scansionare sul vostro telefono.

Questo codice unico può essere riscattato per tre mesi di Stadia Pro, indipendentemente da quanto tempo si possiede il televisore LG, e può essere riscattato anche se si è già usufruito di un’offerta Stadia Pro simile sul proprio account. Il tempo a disposizione è però limitato, in quanto LG offre l’offerta solo fino al 31 gennaio 2023.

Per riscattare i tre mesi di Stadia Pro è necessario attivare il rinnovo automatico con una forma di pagamento valida sul proprio account Google. È comunque possibile annullare l’offerta in qualsiasi momento.