Stadia Stats - Prima settimana di marzo 2022

Stadia Stats – La prima settimana di marzo 2022

In accordo con Jack Deslippe, uno dei pilastri della community Stadia nonchè organizzatore del The Winter Community Championship su Stadia, siamo lieti di presentarvi anche qua la serie Stadia Stats – ovviamente la nostra versione italiana.

Stadia Stats è un contenuto settimanale dove vengono analizzati i numeri di Stadia. Perchè non è facile capire la portata di una piattaforma se ogni volta viene comparata a realtà che c’entrano poco o nulla con essa. In questo periodico ci limiteremo a confrontare i numeri Stadia con quelli delle alternative simili nel crescente ma nuovo spazio del cloud gaming. È possibile interagire con tutti i grafici/numeri sul sito stadiastats.com.

Stadia Stats – La prima settimana di marzo 2022

Partiamo da Destiny 2 che la scorsa settimana ha visto l’arrivo della nuova espansione The Witch Queen. Dopo il picco di 7.300 giocatori giornalieri raggiunti al lancio, anche per il resto della settimana l’utenza è rimasta sopra a quota 6000.

La settimana scorsa non abbiamo mostrato i dati delle classifiche. Quindi, torniamo a monitorare in primis la leaderboard di Merek’s Market su Stadia. Altre centinaia di stadiani hanno giocato a questa piccola gemma questa settimana.

Continuando con le classifiche, a seguire l’andamento nello sportivo Ubisoft The Crew 2 e nei livelli spedizione in Rise of the Tomb Raider. I giocatori aumentano sempre di più.

Infine, forse la classifica più interessante: stiamo parlando della leaderboard stagionale di FIFA 22 su Stadia. Come potrete osservare successivamente, la crescita è costante con i giocatori che sono arrivati quasi a quota 17.000.

Quindi, nonostante i continui attacchi mediatici a Stadia provenienti da testate giornalistiche sicuramente poco informate sui fatti, la crescita della piattaforma è chiaramente incessante.

Con questo appuntamento settimanale di Stadia Stats è tutto, ma non perdere anche i nuovi giochi di Stadia Pro di marzo 2022 e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google è ancora attiva.