Stadia Stats: week 3 febbraio 2022

Stadia Stats – La terza settimana di febbraio 2022

In accordo con Jack Deslippe, uno dei pilastri della community Stadia nonchè organizzatore del The Winter Community Championship su Stadia, siamo lieti di presentarvi anche qua la serie Stadia Stats – ovviamente la nostra versione italiana.

Stadia Stats è un contenuto settimanale dove vengono analizzati i numeri di Stadia. Perchè non è facile capire la portata di una piattaforma se ogni volta viene comparata a realtà che c’entrano poco o nulla con essa. In questo periodico ci limiteremo a confrontare i numeri Stadia con quelli delle alternative simili nel crescente ma nuovo spazio del cloud gaming. È possibile interagire con tutti i grafici/numeri sul sito stadiastats.com.

Stadia Stats – La terza settimana di febbraio 2022

La classifica di The Crew 2 su Stadia questa settimana ha visto una media di 50 nuovi player al giorno. La soglia di 80.000 player è stata ormai quasi raggiunta.

Anche la leaderbord di Merek’s Market continua la sua crescita da quando il titolo è diventato gratuito con Stadia Pro. Ovviamente, i numeri qua impressionano meno dei precedenti. C’è da considerare però che stiamo parlando di un gioco uscito solo qualche mese fa sulla piattaforma, e aggiunto all’abbonamento premium, solo ad inizio mese.

Il 1° marzo, grazie al recente annuncio dei nuovi titoli di Stadia Pro, la libreria Stadia arriverà a quota 252 giochi. 135 di questi sono stati o saranno a breve rivendicabili senza costi aggiuntivi grazie alla sottoscrizione al Pro. A marzo inoltre, i nuovi abbonati potranno anche riscattare in una sola volta la cifra record di 52 titoli.

Ogni settimana monitoriamo il numero di giochi disponibili su Stadia, così come GeForce Now e Amazon Luna, che sono elencati nella classifica dei 40 giochi più venduti nel Regno Unito. Stadia continua a reggere più che ampiamente il confronto.

Quindi, nonostante i continui attacchi mediatici a Stadia provenienti da testate giornalistiche sicuramente poco informate sui fatti, la crescita della piattaforma è chiaramente incessante.

Con questo appuntamento settimanale di Stadia Stats è tutto, ma non perdere anche i nuovi giochi di Stadia Pro di marzo 2022 e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google è ancora attiva.