Baldurs Gate 3 copertina

Baldurs Gate 3 – I nuovi contenuti della tanto attesa patch 7

Dopo l’annuncio del Panel From Hell, finalmente Larian Studios ha pubblicato i nuovi contenuti e le modifiche della tanto attesa patch 7 di Baldur’s Gate 3. 

Tra le modifiche principali sicuramente vi sono la nuova classe Barbaro, l’introduzione del goblin-tossing (ovvero armi improvvisate), miglioramenti a quasi 700 filmati e una grande revisione dell’interfaccia utente HUD!

Il team di sviluppo ha anche accolto con piacere i consigli degli utenti, ed è felice di annunciare che la coda di cavallo di Shadowheart ora rispetta le leggi della fisica – dando la colpa a forze fuori dal loro controllo per la sua indomabilità.

Ora è il momento di versarvi un bicchiere di qualcosa di forte, accoccolarvi sulla vostra poltrona preferita e indossare quei piccoli occhiali da lettura. Abbiamo scelto alcuni punti salienti per voi, ma naturalmente, vi raccomandiamo di leggere poi, anche la release note completa.

Ma ora bando alla ciance e andiamo ad affrontare i nuovi contenuti della patch 7 di Baldur’s Gate 3. Come sempre, potrebbero esserci degli spoiler – non dite poi che non vi abbiamo avvertito.

HIGHLIGHTS

  • Aggiunta la classe Barbaro con due nuove sottoclassi – Berserker e Wildheart.
  • Berserker: Fai crescere la tua rabbia in una frenesia implacabile e ottieni la capacità di infliggere danni aggiuntivi nel calore della battaglia. Quando sei pieno di rabbia, puoi usare armi improvvisate come azione bonus per fare danni extra.
  • Cuore selvaggio: Attingi al potere del tuo cuore bestiale ed eserciti feroci abilità di combattimento ispirate all’aquila, all’alce, alla tigre, all’orso o al lupo. Come barbaro dal cuore selvaggio, puoi sfoggiare piercing facciali unici in base all’animale che hai scelto per guidarti.
  • Revisione dell’interfaccia utente dell’HUD. Stiamo continuamente affinando e migliorando tutte queste nuove caratteristiche, ma non vediamo l’ora che le proviate!
  • Progettato una nuova hotbar per aiutarti ad esplorare meglio tutte le opzioni e le caratteristiche che i tuoi personaggi hanno da offrire. La barra di scelta, ora più intuitiva e meno ingombrante, vi permette di raccogliere tematicamente le azioni comuni, le azioni specifiche della classe, gli incantesimi e gli oggetti nei ‘Deck’. Stiamo anche lavorando sui ‘Deck personalizzati’, che vi permettono di personalizzare completamente le schede della vostra hotbar – potete immergervi in questa funzione attraverso il mazzo personalizzato che abbiamo reso disponibile. La nuova hotbar permette anche di filtrare le risorse, particolarmente utile in combattimento.
  • Introdotte le nuovissime viste del Foglio del personaggio e del Pannello del partito, che combinano i vecchi pannelli Equipaggiamento, Inventario e Statistiche. Ora è possibile continuare a giocare mentre si hanno questi pannelli aperti e spostarli sullo schermo come necessario.
  • Aggiunti ampi filtri di ricerca della qualità della vita per oggetti, armi e abilità.
  • Aggiornata l’interfaccia utente dell’ordine dei turni per apparire in alto al centro dello schermo e consentire lo scorrimento.
  • Aggiunto un pannello di gestione del gruppo (e un tooltip associato) sotto i ritratti dei membri del gruppo che include i toggle per la modalità gruppo e il gruppo furtivo.
  • Allineati verticalmente i ritratti dei membri del gruppo.
  • La minimappa è ora un cerchio – la forma più nobile.
  • Aggiunte nuove opzioni di combattimento in mischia.
  • Armi da lancio: Ora è possibile lanciare una nuova classe di armi a distanza. Le armi da lancio come pugnali, giavellotti, asce e lance fanno danni in base alle loro statistiche di danno piuttosto che al loro peso. I barbari inizieranno il gioco con due asce, oltre alla loro arma primaria Greataxe.
  • Armi improvvisate: Ora puoi attaccare usando mobili, strumenti, animali, arti e PNG come armi da mischia improvvisate.
  • Lancio ampliato: Ora puoi lanciare oggetti o personaggi che pesano fino a tre volte il tuo punteggio di Forza. La portata del lancio varia in base alla tua Forza e al peso dell’oggetto. Fai arrabbiare i nemici lanciando loro un tasso o un goblin per testare la loro aerodinamica.
  • Collocati 24 nuovi oggetti magici artigianali in tutto il mondo. Cercate l’Hamarhraft – una mazza non comune che infligge 1d4 danni da tuono in un raggio di 10 piedi quando atterra dopo un salto. Oppure trova un paio di Linebreaker Boots e guadagna +1 danno da mischia per un turno dopo un Dash.
  • Implementato un nuovo sistema “Room Portal”, che nasconde i dettagli dei personaggi e degli oggetti nelle stanze chiuse o inesplorate. Questo porta più sorpresa e tensione all’esplorazione.
  • Aggiunta nuova musica.
  • Aggiunta una nuova suite orchestrale dal vivo alla playlist della creazione del personaggio.
  • Aggiunti nuovi pezzi d’ambiente a Grymforge.
  • Aggiunto un nuovo pezzo al Campo principale.
  • Aggiunte nuovissime animazioni di lancio degli incantesimi che sono fatte su misura per ogni classe di lancio degli incantesimi, dando ad ogni classe un aspetto unico.
  • Migliorato il rilevamento delle aree chiare e scure.
  • Ora è meno probabile sbagliare durante il combattimento nelle zone illuminate.
  • La vostra capacità di nascondervi dai PNG è ora più accuratamente influenzata da quanto è buio.
  • È stato migliorato il modo in cui viene visualizzata la visione oscura: i personaggi con visione oscura ora possono vedere al buio tramite un cono di visione.
  • Migliorato il ritmo cinematografico e la grafica.
  • Animazioni e telecamere perfezionate in quasi 700 scene tagliate.
  • Implementate oltre 400 nuove animazioni.
  • Migliorate le animazioni di animali e creature in oltre 200 dialoghi interattivi.
  • Aggiunta la reattività dei barbari ai dialoghi interattivi.
  • Abbiamo ri-registrato e rimasterizzato parti della voce fuori campo del narratore.
  • E l’aggiornamento che tutti stavamo aspettando: abbiamo migliorato gli SFX del battito d’ali del pollo e migliorato il VO per lo starnazzare nervoso per darvi una rappresentazione veramente autentica dell’ansia del pollo.

Per saperne di più vi rimandiamo alla release note completa.


Trovi Baldurs Gate 3 su Stadia a questo link al prezzo di 59,99€.

L’accesso in anteprima ti permette di accedere a un gioco ancora in fase di sviluppo. Si tratta di un prodotto ancora da completare, quindi potresti riscontrare problemi di giocabilità (inclusa la possibile perdita dei progressi salvati) o notare modifiche senza preavviso. Se lo sviluppo non è stato completato, potresti perdere l’accesso al gioco. Ti consigliamo di consultare il sito web del publisher per informazioni sul gioco e di contattare il nostro Centro assistenza per indicazioni sull’accesso in anteprima. Ulteriori informazioni sull’accesso in anteprima.

L’accesso in anteprima contiene l’Atto 1 di Baldur’s Gate 3, che nella versione completa sarà composto da 3 Atti. L’Atto 1 contiene circa 25 ore di contenuti per la prima partita, ma è progettato per essere giocato più volte. Nel corso della fase di accesso in anteprima, aggiungeremo contenuti, miglioramenti, iterazioni e correzioni di bug grazie al feedback della community. Vai‌ ‌al‌ ‌nostro‌ ‌sito‌ ‌ufficiale‌ ‌per‌ ‌partecipare‌ ‌alle‌ ‌discussioni!‌ Sito della community

Riunisci il gruppo e torna nei Reami Dimenticati in una storia che parla di amicizia e di tradimento, di sacrificio e di sopravvivenza, e di quanto sia seducente il potere assoluto. Abilità misteriose si risvegliano in te, attirate allo scoperto da un parassita Mind Flayer che si è insinuato nel tuo cervello. Resisti e ritorci le forze dell’oscurità contro loro stesse. Oppure accogli il suo malefico influsso e diventa il male incarnato. Dai creatori di Divinity: Original Sin 2 arriva un GdR di nuova generazione ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons.

Baldur’s Gate 3 supporta Crowd Choice, una funzionalità ottimizzata per Stadia


Con questo è tutto riguardo a Baldur’s Gate 3 e i nuovi contenuti della patch 7, ma non perdere anche i nuovi giochi di Stadia Pro di febbraio 2022 e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google è ancora attiva.