Hellpoint (vedi su Stadia) è un gioco di ruolo d’azione decisamente dark e fantascientifico, sviluppato da Cradle Games e pubblicato da tinyBuild su Google Stadia.
Nel 2017, Cradle aveva avviato una campagna Kickstarter per finanziare lo sviluppo del progetto, raccogliendo in due anni più di 64.500 dollari canadesi. Così, nel 2019, il progetto è stato dichiarato finanziato e a fine luglio 2020 è stato completato e rilasciato sulle principali piattaforme di gioco. Il 25 febbraio 2021 ha raggiunto anche Stadia e Switch, mentre su PS5 ed Xbox X arriverà prossimamente.
Hellpoint sprizza la sua anima Souls-like da tutti i pori: un mondo labirintico, dei checkpoint in cui si rinasce quando il personaggio muore, la perdita di tutto ciò che si era ottenuto prima di morire (a meno di non riuscire a recuperare il cadavere), combattimenti lenti e metodici con attacchi leggeri o forti, scontri con mostri boss enormi. Ma si distingue per la elaborata ambientazione fantascientifica, la quale conferisce un certo carattere.
Non perdere la recensione di Hellpoint, mentre nel video a seguire le considerazioni del nostro geekonerd: