Monster Hunter Wilds debutta a livello globale insieme a Ace Attorney Investigations Collection, Monster Hunter Now, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e la prima esperienza mondiale con Terry Bogard in Street Fighter 6
Capcom, uno dei principali sviluppatori e publisher di videogiochi a livello mondiale, ha annunciato oggi la line-up completa dei prodotti per il Gamescom 2024. Dopo aver rivelato la prima opportunità di gioco per Monster Hunter Wilds lo scorso giugno, il publisher conferma numerose altre opportunità di gioco inedite che saranno presenti alla fiera di Colonia questo mese.
Il pavimento espositivo di Capcom presenterà oltre 60 postazioni demo giocabili per Monster Hunter Wilds su una superficie di 900 metri quadrati. Questa sarà la prima volta che il gioco sarà disponibile per il pubblico. Il produttore della serie Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, il direttore esecutivo e direttore artistico Kaname Fujioka, e il direttore Yuya Tokuda saranno presenti per offrire ulteriori approfondimenti sul palco dedicato di Capcom al Gamescom. Monster Hunter Wilds sarà rilasciato nel 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Windows e Steam.
Street Fighter 6: Terry Bogard
I visitatori dello stand Capcom potranno anche sperimentare in anteprima mondiale il nuovo e primo personaggio ospite della serie Street Fighter, Terry Bogard, della serie Fatal Fury di SNK. I fan potranno provare i suoi movimenti prima della sua uscita prevista per l’autunno di quest’anno. Terry Bogard, il Lupo Leggendario, può essere acquistato singolarmente con Fighter Coins o sbloccato per i giocatori che possiedono o acquistano il Pass Personaggi Anno 2 o il Pass Ultimate Anno 2. Street Fighter 6 è disponibile ora su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Steam.
Ace Attorney Investigations Collection
Gli appassionati di avventure legali saranno entusiasti di sapere che potranno avere un primo contatto con Ace Attorney Investigations Collection, che sarà rilasciato il 6 settembre. Questa collezione riunisce due titoli classici, Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth e Ace Attorney Investigations 2: Prosecutor’s Gambit, in una raccolta molto attesa. Inizialmente rilasciati per Nintendo DS, i titoli ritornano con nuove e migliorate caratteristiche. Per la prima volta in assoluto, Ace Attorney Investigations 2: Prosecutor’s Gambit sarà disponibile in Occidente dopo essere stato disponibile solo in Giappone.
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
Il recentemente rilasciato Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà anch’esso giocabile, offrendo ai visitatori l’opportunità di sperimentare i brividi della sua unica strategia d’azione Kagura. Nei panni del protagonista Soh, i giocatori devono salvare i villaggi e ristabilire la pace insieme alla Sacerdotessa della montagna, Yoshiro, purificando la terra dal defilement che infetta il Monte Kafuku. Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è disponibile ora su Xbox Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.
Monster Hunter Now
A completare la line-up c’è Monster Hunter Now! Capcom è entusiasta di ospitare Niantic presso il suo stand con un’area dedicata a Monster Hunter Now, celebrando il primo anniversario del gioco. Questo spazio esclusivo offre alla stampa e ai creatori un’anteprima di nuovi mostri, contenuti e caratteristiche per la prossima stagione. I partecipanti potranno provare un’epica attivazione della fotocamera AR a tema Monster Hunter Now e partecipare a una quest speciale sulla piattaforma EPIX del Gamescom per avere la possibilità di vincere fantastici premi.
Live Stream dal Gamescom
Infine, il pavimento espositivo di Capcom vedrà una serie di programmi in diretta streaming trasmessi per tutta la durata della fiera direttamente da Colonia al resto del mondo. Come parte delle dirette, Capcom trasmetterà presentazioni di Monster Hunter Wilds tenute dal team di sviluppo. Per il pubblico di lingua tedesca, Capcom fornirà inoltre spettacoli giornalieri dall’alba al tramonto, prodotti e presentati da RocketBeans TV.
Non perdere l’occasione di vivere in prima persona tutte queste incredibili esperienze al Gamescom 2024!