Sea of Stars offre fino a 6 membri unici nel tuo party per affrontare la tua missione. Questa lista classifica i migliori nel gioco.
Parte dell’attrattiva dei JRPG è l’accento pesante sul party e sui singoli personaggi che lo compongono. Questo sistema ha due sfaccettature: il lato narrativo, che ha una lunga storia nel creare legami unici tra i personaggi, e il lato del combattimento e del teamwork. Questi personaggi devono lavorare insieme in battaglia, curandosi e potenziandosi a vicenda per sconfiggere nemici veramente ostici. Lo stesso vale per Sea Of Stars, che presenta alcuni dei personaggi più interessanti del genere JRPG. Ecco una classifica dei personaggi giocabili nel gioco.
6. Garl: Data la sua posizione nella storia del gioco, è un peccato classificare Garl come l’ultimo tra tutti i personaggi giocabili. Ma questo parla solo della forza della storia di Sea Of Stars. Dal punto di vista narrativo, è difficile sostituire Garl come personaggio importante. Il gioco inizia piuttosto difficile per lui, perdendo un occhio da bambino, ma il suo atteggiamento non vacilla mai. Senza un vero potere, rimane il cuore della storia, ispirando e motivando i due personaggi principali lungo il percorso.
Purtroppo, a causa della sua mancanza di potere, non si classifica molto in alto tra i personaggi giocabili. Nonostante ciò, può essere un membro vitale del team. È un importante guaritore, specialmente all’inizio quando le opzioni di cura sono limitate. Inoltre, può infliggere danni fisici consistenti con i suoi oggetti contundenti. Indipendentemente dai suoi punti di forza e debolezza, è difficile trovare un giocatore di Sea Of Stars che non sia toccato dall’ottimismo di Garl.
5. B’st: B’st è sicuramente il personaggio più strano tra tutti quelli giocabili. È anche un’aggiunta tardiva, unendosi al gruppo solo dopo che Garl non è più disponibile. Il suo ruolo nella storia è abbastanza unico. Fino alla sua introduzione, Sarai è vista come un personaggio simpatetico che ha sofferto molto per mano del Fleshmancer. Una volta che B’st entra in scena, prende il posto di un’anima eterna senza corpo.
Ciò cambia quando Resh’an raggiunge finalmente il suo sogno da tempo cercato di creare vetro liquido. Il risultato è un personaggio molto interessante, poiché B’st può cambiare forma e ha un livello di risolutezza quasi arrogante che lo mantiene forte. È un po’ un’eccezione in termini di gameplay. È certamente forte con attacchi fisici e ha alcune abilità uniche che aiutano in circostanze particolari, ma le sue abilità magiche sono carenti, soprattutto per un’anima che i giocatori penserebbero avesse un set di abilità più magico.
4. Resh’an: In molti modi, la storia di Resh’an è al cuore di Sea Of Stars. Dopotutto, è la sua rottura con il Fleshmancer che crea il conflitto principale nel gioco. È effettivamente il primo personaggio introdotto, anche se il giocatore non lo sa fino a più tardi. È una forma unica e interessante di narrazione, che diventa un po’ meta verso la fine. E sì, Resh’an è ancora un personaggio giocabile, sovvertendo molti tropi di JRPG che un personaggio con un tale potere possa essere controllato dal giocatore.
Ironicamente, questo potere non viene mai completamente sperimentato. Il gioco aggira il problema dando a Resh’an un codice che non gli permette mai di superare quello dei solstice warriors. A causa di ciò, non si fa mai affidamento su di lui come un attaccante fisico o magico serio. Invece, Resh’an è utilizzato in modi unici curando, distruggendo le combinazioni di lucchetti e altre tattiche che gli altri giocatori non sono capaci di fare.
3. Serai: Si potrebbe sostenere che Serai sia il personaggio più figo del gioco. Inizia come una tranquilla capitana pirata prima di rivelarsi come un’assassina stealth di tipo anime capace di creare portali. Questo mistero che la circonda aumenta solo il suo fascino fino a quando non viene rivelato che è un cyborg proveniente da un altro mondo. Serai è un esempio di come la portata del Fleshmancer vada ben oltre il mondo dei solstice warriors e abbracci un intero multiverso.
Nonostante questo fattore cool, l’utilità di Serai in combattimento varia molto. I suoi attacchi fisici non sono i più forti, ma ha alcune abilità piuttosto uniche che possono infliggere danni in modi interessanti. Il suo attacco Phase Shiv è particolarmente notevole per infliggere una buona quantità di danni a un singolo bersaglio. Inoltre, i suoi portali rendono le sue abilità e le combo alcune delle più belle nell’intero gioco. I giocatori dovrebbero essere felici che alla fine ottenga un lieto fine dopo così tanto tormento.
2. Valere: Non sorprende che i solstice warriors si piazzino ai primi due posti della lista. Dopotutto, il gioco è fortemente incentrato su di loro come protagonisti e sulla profezia che proteggeranno il mondo. Prima di tutto c’è Valere, che rappresenta il lato lunare del solstizio. I suoi attacchi contundenti e le sue abilità infliggono molti danni. La sua Moonarang, in particolare, può essere utilizzata fin dall’inizio come modo per infliggere attacchi devastanti a molti nemici. È anche un bonus poiché può colpire i nemici con danni lunari più volte, rompendo più di un lucchetto lunare in un solo turno.
Anche se Zale si classifica più in alto, si potrebbe sostenere che le combo di Valere sono effettivamente migliori (con un’eccezione). Potrebbe non avere la stessa potenza grezza del suo controparte solare, ma è probabilmente un combattente più equilibrato che ha molte più strategie versatili. Per una lotta più lunga che richiede più pianificazione, Valere è il personaggio di scelta.
1. Zale: È difficile classificare Valere e Zale dato che sono così vicini l’uno all’altro in termini di trame e statistiche di combattimento, ma Zale prende il primo posto in base alla potenza grezza delle sue abilità magiche. In termini di attacchi fisici, lui e Valere sono più o meno alla pari, le uniche differenze sono il tipo di attacco e l’elemento che lo accompagna. Tuttavia, guardando le loro abilità, ognuno ha caratteristiche uniche che permettono a ciascun personaggio di distinguersi da solo.
Fin dall’inizio, la Sunball di Zale è più potente della Moonarang di Valere. La Moonarang è in grado di colpire più bersagli distribuiti, quindi potrebbe avere un piccolo vantaggio da questo punto di vista. Ma la Sunball può colpire più bersagli che sono raggruppati insieme, e ha anche più forza dietro l’esplosione. Inoltre, Zale ha un attacco combo con Resh’an chiamato Conflagration che richiede tre punti combo e può infliggere danni devastanti.