
I giocatori possono sbloccare una vasta gamma di combo d’attacco in Sea of Stars; ecco le migliori, classificate.
Sea of Stars è un RPG retrò in pixel, reminiscente del suo predecessore The Messenger, e di altri giochi classici come Chrono Trigger. I giocatori possono interagire con il mondo affascinante e nostalgico, disseminato di segreti, interazioni affettuose e design intelligenti. La meccanica del gioco consente ai giocatori di arrampicarsi, scivolare e saltare per il terreno, e il mondo è meravigliosamente espansivo, consentendo ai giocatori di esplorare una varietà di isole e incontrare personaggi unici lungo il percorso.
Sea of Stars ha alcuni elementi fantastici che lo rendono un brillante RPG, tra cui la possibilità di cucinare, cambiare armature e armi, e migliorare le statistiche. Il gioco presenta anche un sistema di combattimento a turni che incorpora alcuni metodi di attacco diversi, tra cui l’uso di oggetti, attacchi standard e combo. L’inclusione delle combo è una capacità particolarmente piacevole, che offre alle battaglie più varietà e opportunità di collaborazione.
8. Solstice Strike: Solstice Strike è la combo classica con cui tutti i giocatori inizieranno il gioco. In quei primi giorni su Evermist Island e fino a Sleeper Island, questa sarà la combo offensiva più importante disponibile. Fino a molto più avanti nel gioco, Solstice Strike sarà l’unica combo offensiva che costa un punto combo. Questo è molto importante all’inizio e significa che i giocatori che sono prudenti con il loro metro combo potrebbero potenzialmente usare l’attacco tre volte senza esaurire i punti combo.
Solstice Strike vede Valere e Zale, i Solstice Warriors, correre da entrambi i lati di un nemico e colpirlo contemporaneamente. Non infligge danni massicci o colpisce nemici multipli, ma il suo costo di un punto combo è la cosa più preziosa. È cruciale per il gioco iniziale e offre una divertente dimostrazione della collaborazione di Valere e Zale.
7. Arcane Moons: Arcane Moons è la successiva combo, trovata molto più avanti nel gioco, che è una combo offensiva da un punto combo. I giocatori non incontreranno questa combo fino a Mesa Island, che è oltre metà del gioco. Questo è un lato negativo, poiché, come Solstice Strike, il suo basso costo è la cosa principale che la rende utile.
Su Mesa Island, nella zona di Autumn Hills, i giocatori troveranno un altro puzzle a controllo del tempo. I giocatori dovranno usare i loro poteri per cambiare l’ora del giorno e illuminare tutte le pietre contemporaneamente, svelando così il pergamena della combo. Arcane Moons infligge danni Lunari e Arcane e colpirà tutti i nemici, utile nelle battaglie con mostri multipli più deboli. Il suo principale beneficio è il suo basso costo e i danni decenti, il che significa che spesso può essere la combo più facile da usare durante le battaglie contro nemici di base.
6. Solar Rain: Solar Rain è una combo che i giocatori possono sbloccare all’inizio del gioco su Sleeper Island. Nell’area di Moorlands, c’è un puzzle a controllo del tempo che richiede ai giocatori di illuminare tutte le pietre contemporaneamente, e questa combo è la ricompensa. Si trova proprio accanto al luogo dove i giocatori incontreranno per la prima volta Teaks.
Solar Rain costa due punti combo ed è un’altra ottima combo con un’animazione interessante. Zale lancerà una palla di sole verso Garl, che la userà come scudo per lanciarla in aria. Minisole pioveranno quindi dal cielo, colpendo molti nemici e infliggendo molti danni. La skill di base di Zale, la palla di sole, è già molto forte di per sé, e questa combo è perfetta per i giocatori che cercano di colpire rapidamente più di un nemico.
5. X-Strike: X-Strike è una mossa combinata tra Zale e Serai. Si trova nella Haunted Mansion su Wraith Island. I giocatori dovranno esplorare accuratamente la spettrale villa e risolvere un rompicapo abbinando teschi a un dipinto sopra il camino per sbloccare questa mossa combinata.
Serai evocerà portali intorno ai nemici, e Zale li userà per correre intorno e colpire ognuno per un bel po’ di danni. Anche se costa due punti combo, la sua capacità di colpire ogni nemico è inestimabile. Inoltre, l’animazione della combo è molto bella e ricorda un attacco in stile anime.
4. Arcane Barrage: Arcane Barrage è l’ultima combo che i giocatori impareranno prima di incontrare B’st, e costa due punti combo. Si trova a Maelstrom Point nel Mare degli Incubi. Non è necessario trovarla; la trama del gioco garantirà che i giocatori la ricevano alla fine. Arcane Barrage è una combo tra Serai e Resh’an, dove Resh’an lancerà flaconi verso Serai, che li calcerà verso un nemico.
Questa combo infligge danni discreti a seconda di quanti flaconi colpiscono il nemico. La parte difficile di Arcane Barrage è che i giocatori dovranno far atterrare ogni calcio per colpire il nemico con il flacone. Questo perché ogni flacone che atterra ritarderà il turno del nemico, il che è una meccanica incredibilmente vitale. Anche se questa combo non viene trovata fino alla fine del gioco, è fondamentale per i giocatori che potrebbero non essere abili nel bloccare e hanno bisogno di colpire il nemico il più possibile prima del turno del nemico.
3. Moon Shiv: Moon Shiv è una combo di metà gioco che utilizza Valere e Serai, trovata nel Sacred Grove su Watcher Island. I giocatori dovranno risolvere alcuni rompicapi all’interno del Sacred Grove e poi combattere e sconfiggere Garnooy per raggiungerlo. Infligge danni Lunari, Spada e Veleno, il che significa che è un ottimo attacco per rompere i blocchi dei mostri.
Moon Shiv colpisce solo un nemico, ma infligge danni seri. È una delle combo più forti del gioco, anche se non è ideale per i giocatori che cercano di abbattere un gruppo numeroso di nemici. Ha un costo elevato di tre punti combo, ma in una battaglia contro un boss o contro un nemico pesante, Moon Shiv è sicuramente la scelta giusta. I giocatori che hanno difficoltà a accumulare il loro metro combo possono sempre utilizzare il trinket Spirit of the Ninja, un oggetto molto utile in Sea of Stars.
2. Soonrang: L’attacco Soonrang è una grande combo offensiva tra i Solstice Warriors stessi, Valere e Zale. La skill di base di Valere, Moonerang, è già un attacco fantastico che può infliggere una quantità seria di danni se i giocatori sono astuti con il loro tempismo. Questa combo costa due punti combo e può essere scoperta nel Solstice Shrine quando i giocatori tornano a Evermist Island.
Soonrang è una combinazione dell’attacco Moonerang di Valere e del potere solare di Zale, il che significa che è perfetto per i nemici che richiedono attacchi multipli di sole e luna per impedire i loro potenti incantesimi. Insieme, caricano l’attacco in un boomerang epico, quasi cosmico, che Valere lancerà. Questa combo è utile perché dà ai giocatori la possibilità di colpire diversi nemici più volte. Infligge danni considerevoli ed è perfetta per evitare quegli odiosi attacchi speciali nemici.
1. Mending Light: Questa combo può essere trovata all’inizio del gioco e costa due punti combo per essere utilizzata. Si sblocca nella Forbidden Cavern su Evermist Island, e i giocatori la troveranno praticamente di fronte a loro durante la progressione attraverso la caverna. Tuttavia, è l’unica combo che consente la guarigione, e l’importanza di ciò non può essere trascurata. Mending Light fa sì che Valere e Zale lavorino insieme per inviare un raggio di guarigione verso ogni membro del gruppo.
Anche se utilizzerà la maggior parte del metro combo, Mending Light è quasi un cura gratuita per l’intero gruppo e può essere assolutamente fondamentale in momenti in cui una battaglia è andata male. Salva le prelibatezze per i momenti in cui i giocatori ne hanno davvero bisogno e può fare la differenza tra vincere e perdere. Inoltre, Mending Light è influenzato dalla meccanica del pulsante temporizzato, il che significa che se i giocatori premono il pulsante destro quando la luce sta per colpire i personaggi, guariranno ancora più HP. I giocatori che hanno difficoltà con il tempismo possono sempre utilizzare il Reliquario Sequent Flare, uno dei vari reliqui utili disponibili in Sea of Stars.
Sea of Stars è disponibile ora per PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X|S.