I personaggi controllati dall’IA in Cygnus Enterprises sono più che semplici chatbot

Una demo tecnologica dello sviluppatore indipendente Team Miaozi mette in mostra i personaggi IA che eseguono attività di gioco in tempo reale

Shanghai, Cina – 28 aprile 2023 – Poche settimane dopo che la Stanford University ha pubblicato un documento innovativo sui personaggi IA che popolano un villaggio simulato (https://arxiv.org/abs/2304.03442), lo studio di sviluppo indipendente Team Miaozi mostra la sua demo tecnica che ha personaggi simili controllati dall’IA che giocano a un vero gioco.

Il video presenta NPC completamente controllati dall’IA che rispondono in tempo reale. Utilizza una piattaforma AI sviluppata internamente per il riconoscimento degli intenti e la traduzione dei dialoghi in azioni di gioco per far eseguire ai personaggi AI varie attività di gioco.

Mentre vari sviluppatori hanno integrato i chatbot nel loro gioco, avere personaggi controllati dall’IA che interpretano e interagiscono con lo stato del gioco in tempo reale è una novità mondiale.

Per il lato conversazione dei personaggi IA, il Team Miaozi ha collaborato con lo sviluppatore IA Inworld ( https://inworld.ai/about ), che ha raccolto oltre 50 milioni di dollari in capitale di rischio e si impegna a sviluppare personaggi realistici controllati dall’IA per creare coinvolgenti e coinvolgenti esperienza di gioco.

Cygnus Enterprises è attualmente in accesso anticipato su Steam. È un gioco di ruolo d’azione che combina elementi di gestione di base, ambientato nel mondo di frontiera aliena di Mytilus. I giocatori combatteranno contro creature aliene ostili, esploreranno luoghi esotici e raccoglieranno risorse per costruire edifici e ricercare nuove tecnologie per gestire la loro base.

L’aggiornamento AI è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile per i giocatori. Il team Miaozi e Inworld stanno attualmente lavorando per migliorare la tecnologia sottostante.

FONTE: Comunicato stampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: