Trackmania, in arrivo su Google Stadia all’inizio del 2023

Fra le tante novità emerse durante l’Ubisoft Forward vi è l’annuncio di un altro prezioso titolo, che farà il suo ingresso sulla piattaforma tra le nuvole di Google. Trackmania, la celebre serie di videogiochi di corse e stunt, arriverà su Google Stadia all’inizio del 2023.

Il titolo sarà disponibile nella stessa data anche su Xbox One, Xbox Series X | S, PlayStation®4, PlayStation®5, Amazon Luna e Windows PC attraverso l’Ubisoft Store.

Nell’ambito di questo lancio, Trackmania rimarrà Free-to-play e includerà ora il Cross-Play e la Cross-Progression tra tutte queste piattaforme, oltre alla parità dei contenuti ufficiali delle corse tra tutte le piattaforme.

Con questa nuova aggiunta, la comunità di Trackmania, attualmente forte di oltre 10 milioni di fan, darà il benvenuto ai nuovi giocatori che potranno sperimentare tutte le caratteristiche del gioco: potranno gareggiare su alcuni dei 280.000 tracciati creati dai giocatori fin dal suo rilascio due anni fa, fare squadra con gli amici nelle modalità di gioco Reale e Classificata, godersi le nuove campagne stagionali ufficiali che escono ogni 3 mesi o immergersi nell’editor di tracciati, che permette ai giocatori di liberare tutta la loro immaginazione fornendo migliaia di blocchi e oggetti per creare i tracciati più straordinari mai immaginati.

Trackmania su console darà anche la possibilità di passare ai due piani di accesso premium già disponibili sulle piattaforme PC. Oltre ai regolari eventi Esports come la Cup Of The Day, questi livelli di accesso premium sbloccano funzionalità più sociali e orientate alla comunità, come i Trackmania club, che consentono a gruppi di giocatori di creare e condividere le proprie personalizzazioni di auto, organizzare stanze private e, soprattutto, la possibilità di creare le proprie campagne e competizioni.

Infine, Trackmania introdurrà anche una nuova funzione che consentirà ai giocatori di mostrare la propria abilità in modo unico, in quanto potranno sbloccare skin evolutive per le auto in base al proprio talento di guida e ai risultati ottenuti in alcune parti del gioco. Inoltre, più di 150 nuovi blocchi e oggetti saranno disponibili su tutte le piattaforme per celebrare l’uscita su console.

Oltre ai vari tracciati, il gioco dispone anche di un potente strumento creativo che consente ai giocatori di creare e condividere i propri tracciati di gara!

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per saperne di più sul lancio di Trackmania su Google Stadia e sui principali sistemi console e cloud.