Google Stadia - store pubblico senza account

Google Stadia: In rollout il supporto al 1440p

Diverse le segnalazioni nelle ultime ore – sembra che il supporto al 1440p stia finalmente per arrivare su Google Stadia!

Sembra che il supporto per la risoluzione 1440p abbia iniziato a diffondersi su Google Stadia, almeno tramite web browser. Sono tante le segnalazioni che sono arrivate nelle ultime ore riguardanti questa nuova feature.

Cosa cambierà?

Una volta approdati su Google Stadia, all’interno della schermata di configurazione delle prestazioni apparirà l’opzione 1440p oltre alle già presenti Fino a 4K, Fino a 1080P, Fino a 720P e Fino a 720p (ottimizzazione per dati mobile).

Ovviamente, come per il 4k, sarà necessario un abbonamento a Stadia Pro per sfruttare la nuova impostazione 1440p, che utilizzerà fino a 14,4 GB di dati per ora di streaming.

Al momento non è noto se l’opzione 1440p sarà disponibile solo via browser o se si estenderà anche alle app Chromecast Ultra e Android TV.

Naturalmente, il supporto a 1440p è un’opzione che è stata annunciata per Stadia da tempo. Tuttavia, si tratta comunque di un aggiornamento molto gradito per la piattaforma.