RE Village

Tokyo Game Show 2022 – emerse importanti novità sul futuro di Resident Evil Village

Al Tokyo Game Show 2022, in diretta dal 15 al 18 settembre, Capcom ha mostrato alcuni importanti dettagli sul futuro di Resident Evil.

Resident Evil – nuove prospettive, orrori e piattaforme!

Resident Evil Village ha venduto più di 6,5 milioni di copie in tutto il mondo e i giocatori potranno presto godere di un’esperienza survival horror ancora più ricca quando l’espansione Winters arriverà il 28 ottobre 2022 per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4, Xbox One, Steam e Stadia.

Resident Evil Village™ Gold Edition, un bundle con il gioco principale e l’espansione Winters, verrà lanciato lo stesso giorno per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Steam.

Un nuovo filmato inedito

Un nuovo filmato dell’atteso contenuto scaricabile è stato presentato in anteprima al programma Capcom Online del Tokyo Game Show 2022, mostrando le nuove animazioni di Ethan Winters nella richiestissima “Modalità in terza persona“.

Il video si è anche addentrato nel contorto regno della mente del Megamicete, fornendo un nuovo sguardo ai terrori che si nascondono in “Shadows of Rose”.

In questa nuova storia, ambientata 16 anni dopo il gioco principale, Rose Winters cerca una cura per i suoi poteri. Tuttavia, deve usarli per sopravvivere agli incontri con i Mangiafaccia. Queste abilità permettono a Rose di stordire i suoi mostruosi inseguitori per un tempo sufficiente a eluderli o a colpire i loro punti deboli.

Infine, gli spettatori hanno avuto modo di vedere in azione i nuovi personaggi di “The Mercenaries Additional Orders”, tra cui Lady Dimitrescu che evoca sciami di insetti per sterminare i suoi nemici.

Nuove piattaforme

Anche Resident Evil Village sta estendendo i suoi artigli a nuove piattaforme. Oggi Capcom ha annunciato che l’ottavo capitolo principale della serie uscirà per Mac nel 2022.

Resident Evil™ Village Cloud, annunciato di recente, debutterà per Nintendo Switch il 28 ottobre 2022. Una demo della nuvola è ora disponibile in streaming tramite il Nintendo eShop. I giocatori potranno preordinare o acquistare il gioco completo solo dopo aver testato con successo la propria connessione a Internet con la demo cloud.

Lo show ha anche mostrato qualcosa che potrebbe interessare i fan di Resident Evil 4, dato che il classico risvegliato è stato confermato essere in sviluppo per PlayStation 4 oltre che per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per ulteriori aggiornamenti su Resident Evil 4, sarà necessario attendere il Resident Evil Showcase di ottobre 2022.