Dead by Daylight - Resident Evil: PROJECT W

Dead by Daylight, in arrivo Resident Evil: PROJECT W

I giocatori possono calarsi nei panni di Albert Wesker, Ada Wong e Rebecca Chambers in Dead by Daylight: Resident Evil: PROJECT W Chapter, in uscita in questi giorni.

“Il futuro dipende da questa battaglia”. A partire da oggi, i giocatori possono calarsi nella nebbia nei panni di Albert Wesker, Ada Wong e Rebecca Chambers mentre prende il volo l’attesissimo secondo capitolo della collaborazione tra Dead by DaylightTM e Resident EvilTM. Per celebrare l’uscita di Dead by Daylight: Resident EvilTM: PROJECT W Chapter, i giocatori avranno a disposizione una rielaborazione dell’iconica mappa del dipartimento di polizia di Raccoon City. Potranno inoltre mettere le mani sui nuovi impressionanti outfit della PROJECT W Collection, che includono i set leggendari Carlos Oliveira, Sheva Alomar e Hunk, rispettivamente per Leon S. Kennedy, Jill Valentine e The Legion.

I giocatori principali di Killer potranno calarsi nei panni del nefasto Albert Wesker, conosciuto nel gioco come The Mastermind. Vera e propria icona del franchise di Resident Evil, Wesker è facilmente riconoscibile con i suoi eleganti capelli biondi, gli occhiali da sole, il trench in pelle e, naturalmente, i suoi penetranti occhi arancioni. Un tempo funzionario di alto livello della Umbrella Corporation, la sua ambizione e il suo senso di superiorità morale lo hanno portato a creare un potente virus armato: Uroboros. Il potere di Wesker, Legame virulento, gli permette di correre in avanti a una velocità incredibile, afferrando chiunque si trovi sul suo cammino e infettandolo con Uroboros. Sebbene possa apparire freddo e composto, la sua potenza esplosiva è ineguagliabile.

Due sopravvissuti stanno lasciando il segno nel Regno dell’Entità. Enigmatica e imprevedibile, Ada Wong è un vero mistero; il suo vero obiettivo è sfuggente quanto lei. Le sue capacità di sopravvivenza la rendono un’alleata preziosa… a patto che gli interessi rimangano allineati. Rebecca Chambers è una giovane donna talentuosa e dotata che a 18 anni si è unita alla Squadra Bravo della S.T.A.R.S. come medico da campo. Una risorsa in ogni missione, Rebecca è disposta a fare di tutto per salvare un compagno di squadra in difficoltà, a volte anche rischiando la propria vita.

A partire da oggi, i giocatori potranno anche mettere piede nella mappa migliorata del Dipartimento di Polizia di Raccoon City. Lanciata nel 2021, la mappa è stata sottoposta a un aggiornamento completo della qualità della vita in risposta al feedback dei giocatori. D’ora in poi, il Dipartimento di Polizia di Raccoon City sarà diviso in due varianti distinte costruite intorno alle ali ovest ed est, entrambe comprendenti la sala principale. Inoltre, sono stati aggiunti più percorsi di navigazione all’interno e all’esterno dell’edificio, migliorando la fluidità del design dei livelli e la giocabilità.

“Dead by Daylight: Resident Evil: PROJECT W Chapter segna un’importante pietra miliare per noi, poiché è la prima volta che creiamo un secondo capitolo nello stesso universo su licenza”, spiega Dave Richard, direttore creativo di Dead by Daylight. “È un’opportunità per i nostri fan di continuare a immergersi in uno degli universi horror più popolari ed è un vero piacere per noi continuare questa prolifica collaborazione con Capcom.”

“Il team Capcom è lieto di collaborare ancora una volta con Dead by Daylight per espandere la storia di Resident Evil”, spiega il publisher in un comunicato ufficiale. “Unire le molte iterazioni dei personaggi iconici di Resident Evil, come Albert Wesker, e vederle in piedi da sole in un nuovo universo è un momento di orgoglio. Fondere due universi horror iconici non è un’impresa facile, ma il risultato è meraviglioso e speriamo che i fan lo apprezzino”.

Trasformarsi in Carlos Oliveira, Sheva Alomar e Hunk

Oltre ad Ada Wong, Rebecca Chambers e Albert Wesker, i giocatori potranno calarsi nei panni di Carlos Olivera, Sheva Alomar e Hunk, grazie ai Set Leggendari disponibili nella PROJECT W Collection.

Mercenario dell’Umbrella dal passato tormentato, Carlos Oliveira è pronto per la battaglia con la sua criniera disordinata, il suo pesante gilet mimetico e i suoi pantaloni cargo tattici. Carlos Olivera è disponibile come Set Leggendario per Leon S. Kennedy.

Sheva Alomar è un membro della BSAA in missione per arrestare un venditore di armi bio-organiche sul mercato nero. È pronta all’azione con i capelli raccolti in una coda di cavallo, il suo affascinante e pratico costume viola e gli eleganti stivali al ginocchio. Sheva Alomar è disponibile come Set Leggendario per Jill Valentine.

Un misterioso specialista dell’Umbrella la cui concentrazione laser in combattimento lo rende un nemico potente, Hunk è il combattente per eccellenza. Indossando la sua caratteristica maschera antigas, l’armatura dell’Umbrella e la fidata lama del Mietitore, Hunk è disponibile come Set Leggendario per The Legion.

La collezione PROGETTO W

Oltre ai tre set leggendari sopra elencati, i fan non potrebbero non approfittare della sfilza di abiti disponibili, tra cui 7 abiti molto rari. I giocatori possono vestire Albert Wesker con l’abito Albert Wesker S.T.A.R.S., Leon S. Kennedy con l’abito Detective Noir, Ada Wong con l’abito Spionaggio sotto copertura, Rebecca Chambers con l’abito Cowgirl, Jill Valentine con l’abito S.T.A.R.S., Feng Min con l’abito Jill Cosplay e Felix Richter con l’abito Uniforme S.T.A.R.S..

Dead by Daylight: Resident Evil: PROJECT W Chapter è disponibile ora su Steam, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, Epic Games Store, Windows Store, Nintendo Switch e Google Stadia.