Life Is Strange 2 Stadia

Life Is Strange 2, classificato per Stadia da ESRB

Life Is Strange 2 è stato oggi classificato oggi per Stadia dall’ESRB. Come sempre questo non ci assicura che il gioco arriverà sulla piattaforma, ma sicuramente lascia ben sperare. Oltretutto si vociferava da tempo che il secondo (o forse meglio dire quarto) capitolo della celebre serie fosse in preparazione per la piattaforma da gaming in cloud di Google, e questa novità va a rafforzare ulteriormente le varie ipotesi dei mesi scorsi.

Quindi, dopo l’arrivo delle versioni remastered di Life Is Strange e Life Is Strange Before the Storm, disponibili al day one senza costi aggiuntivi con Stadia Pro, e l’aggiunta dell’ultimo capitolo Life Is Strange True Colors, finalmente anche Life Is Strange 2 potrebbe fare la sua comparsa su Google Stadia, andando a completare il ciclo narrativo.

Life Is Strange 2 è un videogioco di tipo avventura grafica a episodi sviluppata da Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix. Il titolo è stato pubblicato il 27 settembre 2018.

Acquista la stagione completa e ricevi il pacchetto di toppe di Arcadia Bay con cui personalizzare il tuo zaino all’interno del gioco. La pluripremiata serie di Life is Strange continua con una nuovissima storia creata da DONTNOD Entertainment.

Sean e Daniel Diaz sono obbligati a scappare di casa dopo un tragico incidente. Per paura della polizia e del nuovo potere telecinetico di Daniel, ovvero la capacità di spostare oggetti col pensiero, per sicurezza i fratelli decidono di andare verso la città natia del loro papà, Puerto Lobos, in Messico.

All’improvviso Sean, che ha solo 16 anni, si deve occupare della sicurezza e della protezione di Daniel, oltre a dovergli insegnare a distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. A mano a mano che Daniel diventa sempre più forte, tocca a Sean stabilire delle regole che dovranno seguire. Mantenere il potere segreto o usarlo nelle situazioni più difficili? Fare l’elemosina, prendere in prestito o rubare? Rivolgersi alla famiglia o rimanere nascosti?

Nei panni di Sean, le tue scelte determineranno il futuro dei fratelli Diaz e le vite di tutti coloro che incontreranno per strada.

Da Seattle, a Portland, fino alla California… attraverso stazioni di servizio, baite abbandonate, vicoli e foreste… la strada per il Messico è lunga e piena di pericoli, ma anche di amicizie, meraviglie e opportunità.

Questo è il viaggio che potrebbe avvicinare moltissimo Sean e Daniel… o spezzare per sempre il loro legame.

Caratteristiche principali:

  • Una narrazione pluripremiata.
  • Daniel impara sempre dalle azioni di Sean: ciò che gli insegni avrà delle conseguenze a lungo termine.
  • Una grafica eccezionale e delle texture dipinte a mano.
  • Una colonna sonora emozionante di Jonathan Morali, compositore del primo Life is Strange, più vari brani con licenza di Phoenix, The Streets, Sufjan Stevens, Bloc Party, First Aid Kit e altri ancora.

Life Is Strange 2, classificato per Stadia da ESRB, è tutto, ma resta sintonizzato per ulteriori novità dall’universo Google Stadia