[Novità] Google Stadia è ora disponibile per gli smart TV di LG

Come era stato promesso all’inizio dell’anno, Google Stadia è ora disponibile sulle più recenti generazioni di Smart TV WebOS di LG.

Quando al CES 2021, LG aveva debuttato con la nuova linea di smart TV, Google e Nvidia hanno dichiarato che le loro applicazioni sarebbero state disponibili per tali televisori nella seconda metà di quest’anno. Con meno di un mese allo scadere del 2021, l’applicazione di Stadia per WebOS – il sistema operativo per dispositivi mobili e Smart TV utilizzato da LG – è ufficialmente arrivata.

In particolare, Stadia è compatibile solo con WebOS versione 5.0 o 6.0, probabilmente a causa della necessità di Stadia di una tecnologia browser più recente. Purtroppo, questo esclude essenzialmente ogni TV che LG ha prodotto prima del 2020.

Come ci si aspetterebbe, l’app Stadia sarà in grado di sfruttare l’intera suite di caratteristiche di Stadia Pro, compresa la risoluzione 4K, HDR e il suono surround 5.1. Per i controlli, lo Stadia Controller collegato via WiFi è pienamente compatibile, così come i più comuni controller di gioco Bluetooth e USB. Per iniziare con Stadia sul tuo LG TV, basta installare l’app Stadia tramite l’LG Content Store.

Questo lancio segna il primo ecosistema TV a ricevere un’app ufficiale di Stadia al di fuori delle piattaforme Chromecast Ultra e Android TV di Google. Roku è attualmente fuori dal mercato dello streaming dei giochi, Amazon ha il proprio abbonamento di gioco per le Fire TV con Luna, e Samsung ha detto che sta sviluppando un servizio di streaming dei giochi anche per le loro Smart TV Tizen.

Questo per ora è tutto ma restate sintonizzati per le tantissime altre novità che arriveranno nel corso della giornata.

Fonte: 9to5google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.