Google Stadia Toolkit

Google Stadia arriverà anche in Messico

Google ha annunciato oggi diverse iniziative per espandere i propri servizi in Messico. Tra queste vi è il supporto per Google Stadia e Immersive Stream.

Il Messico sarà il 23° Pease nel quale sarà supportata Google Stadia ed il primo dalla fine del 2020, quando Google ha esteso il servizio ad Austria, Cechia, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia e Svizzera.

Nel resto dello spazio del cloud gaming, sia Xbox che Nvidia GeForce Now hanno effettuato espansioni piuttosto importanti negli ultimi due anni. Xbox Cloud Gaming è disponibile in 28 paesi, mentre Nvidia GeForce Now è supportato in oltre 75 paesi.

Non è ancora stata fissata una data per l’arrivo di Stadia in Messico, ma Google afferma che il servizio arriverà “più avanti nel corso dell’anno”.

Questa notizia arriva proprio quando Stadia si è espanso su una nuova piattaforma, con la linea di Smart TV di Samsung e la nuova funzione “Gaming Hub”. Nelle ultime settimane, Stadia ha anche ampliato notevolmente il suo elenco di demo di giochi gratuiti, oltre ad aver annunciato alcuni nuovi giochi, tra cui Five Nights at Freddy’s. Ci sono anche segnali che indicano che Stadia potrebbe presto supportare le GPU Nvidia dietro le quinte, forse alludendo a un aggiornamento dell’hardware.

FONTE: 9to5google

Con questo è tutto ma non perdere i nuovi giochi gratuiti con Stadia Pro di luglio 2022.