S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl – Rimandato al 20 Novembre 2024

GSC Game World ha annunciato una nuova data di uscita per il tanto atteso S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Originariamente previsto per il 5 settembre 2024, il gioco sarà ora disponibile a partire dal 20 novembre 2024.
Yevhen Grygorovych, Game Director presso GSC Game World, ha commentato il posticipo con queste parole: “Sappiamo che potreste essere stanchi di aspettare, e apprezziamo sinceramente la vostra pazienza. Questi due mesi aggiuntivi ci permetteranno di risolvere più ‘anomalie inaspettate’ (o semplicemente ‘bug’, come li chiamate voi). Siamo sempre grati per il vostro continuo supporto e comprensione – significa tutto per noi. Siamo impazienti quanto voi di rilasciare finalmente il gioco e farvi vivere questa esperienza.”
Con la data di lancio ormai vicina, il team di sviluppo ha condiviso il più grande e completo aggiornamento sul gioco fino ad ora. Durante il Developer Deep Dive, presentato in collaborazione con Xbox il 12 agosto 2024, è stato svelato molto materiale inedito, tra cui:
- Interviste e dietro le quinte del processo di sviluppo;
- Nuove sequenze video, tra cui panoramiche del mondo di gioco, varie location, gameplay e scene cinematografiche;
- Un walkthrough completo di una delle missioni della storia.
Guarda il Deep Dive completo qui.
Questo Developer Deep Dive mira a offrire ai fan una comprensione completa di come il gioco si presenta e si gioca. Ulteriori dettagli saranno condivisi prossimamente.
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl non è solo un’attesissima uscita videoludica, ma rappresenta anche un simbolo di resilienza. Fin dall’inizio della guerra contro l’Ucraina, GSC Game World ha sostenuto il proprio paese in ogni modo possibile. Per chi desiderasse fare lo stesso, si consiglia di visitare il sito ufficiale del fondo di beneficenza di Volodymyr Zelenskyy, Presidente dell’Ucraina: https://u24.gov.ua/.