
Oltre un milione di giocatori hanno combattuto su PC e ora anche i giocatori iOS e Android riceveranno il bottino della vittoria
Reykjavik, Islanda, 6 giugno 2023 – KARDS, il più grande gioco di carte collezionabili della Seconda Guerra Mondiale al mondo, distribuito oggi sui dispositivi mobili, consentendo agli utenti iOS e Android di unirsi agli oltre 1 milione di giocatori di KARDS che hanno giocato al gioco su PC sin dal suo lancio nel 2019. Lo sviluppatore 1939 Games è inoltre entusiasta di rivelare che il crossplay arriverà su tutte le versioni di KARDS, consentendo ai giocatori di mobilitare le proprie forze e portare la battaglia in prima linea su più dispositivi. Più avanti nel mese, la quarta grande espansione per KARDS – Brothers in Arms – arriva armata di nuove carte, funzionalità e localizzazione per il Giappone.
Rimanendo free-to-play, sia i veterani di KARDS che le nuove reclute possono entrare nel campo di battaglia della Seconda Guerra Mondiale, assumere il comando e sfidare altri giocatori in guerre su larga scala a terra, in aria o in mare. I giocatori costruiscono i loro mazzi da una serie di unità, tra cui carri armati, artiglieria, fanteria e aerei portati in vita utilizzando opere d’arte ispirate – o addirittura dal – periodo di guerra. Ogni unità è stata progettata utilizzando la documentazione ufficiale, le specifiche e la storia operativa per guidare il suo stile di gioco.
L’autenticità storica è bilanciata dalla capacità di rimodellare il corso della storia in quanto i giocatori possono combinare unità statunitensi e giapponesi nel loro mazzo per un’alleanza empia delle potenze del Pacifico in guerra o vedere quanto sia potente una combinazione tedesco-britannica per il controllo dell’Europa occidentale. Con un mazzo costruito, le innovative meccaniche di prima linea nel gioco consentono ai giocatori di proteggere meglio le risorse di supporto e portare la battaglia al nemico. Affronta i nemici con le tattiche Blitzkrieg, ottieni la superiorità aerea o trincerati per una guerra difensiva fino a quando il nemico non è stato sconfitto e sconfitto.
Il gioco multipiattaforma senza soluzione di continuità attende i giocatori, indipendentemente dal dispositivo su cui scelgono di combattere e da come scelgono di fare la guerra. I comandanti possono trasferire i loro progressi tra i dispositivi tramite il loro account KARDS. Un’interfaccia utente adattiva garantisce che l’esperienza KARDS sia al massimo della forza militare, sia su un monitor da gioco 4K che su uno schermo mobile più piccolo. KARDS può essere scaricato gratuitamente su PC tramite il sito web di KARDS, Steam ed Epic. Il gioco è anche scaricabile gratuitamente su iOS e Android. KARDS è giocabile in inglese, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, polacco, portoghese, russo e spagnolo.