MathLand è disponibile da oggi su Steam, Playstation e Xbox

MathLand sta arrivando su Steam, Playstation 4, PlayStation 5 e Xbox One/Series!

Didactoons, uno studio di sviluppo di videogiochi educativi, annuncia l’uscita di MathLand, un videogioco platform progettato per aiutare i bambini a imparare la matematica divertendosi, dall’editore Artax Games per le piattaforme Steam, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox One/Series.

Trama

Un malvagio pirata, Max, ha rubato le gemme sacre e ha stregato le isole riempiendole di ostacoli e trappole. Aiuta Ray, il nostro pirata, a trovare le gemme ea ripristinare l’ordine naturale delle cose. Naviga con la tua nave attraverso i mari per ottenerli, ma ricorda: avrai bisogno di cannocchiali per scoprire nuove isole.

Risolvi divertenti giochi di matematica per ottenerli: addizione, sottrazione, numerazione, tabelline e divisione: gli abitanti delle isole hanno bisogno di te!

MathLand è un videogioco d’avventura progettato per aiutare i bambini a imparare la matematica divertendosi.
Combina l’emozione di un gioco di piattaforma arcade con una serie di impegnativi esercizi di matematica integrati nel gioco.

 È disponibile in diverse lingue, tra cui spagnolo, inglese, francese, italiano, tedesco e portoghese.
“Siamo entusiasti di lanciare MathLand su queste nuove piattaforme, dove vogliamo replicare il successo ottenuto nella versione Nintendo Switch con Artax Games. Abbiamo progettato il gioco per essere divertente ed emozionante, consentendo allo stesso tempo ai bambini di imparare la matematica in modo più coinvolgente ed efficace”, ha dichiarato Antonio Muñoz, CEO di Didactoons.

Caratteristiche

ADATTO A TUTTE LE ETÀ
Ogni bambino ha esigenze educative diverse. A tal fine, MathLand offre diversi livelli di difficoltà, focalizzati su diverse fasce d’età, dai 6 ai 14 anni.

5 MONDI DIVERSI, 25 LIVELLI
Il gioco include 5 mondi diversi con vari scenari visivi incentrati su diverse abilità matematiche: addizioni, sottrazioni, tabelline, divisioni e confronti.

CONTENUTI DIDATTICI

  • Impara l’addizione e la sottrazione.
  • Numero d’ordine dal più grande al più piccolo.
  • Ordina i numeri dal più piccolo al più grande.
  • Rinforza l’aritmetica mentale con addizioni e sottrazioni già apprese.
  • Iniziare ad imparare le tabelline (l’apprendimento delle tabelline avverrà progressivamente per seguire l’evoluzione dei bambini).
  • Sviluppo dell’aritmetica mentale con giochi educativi di addizioni, sottrazioni e tabelline.
  • Addizioni e sottrazioni più complesse insegnano ad associare mentalmente quantità con diverse strategie aritmetiche (addizione e sottrazione).
  • Calcolo matematico della divisione.
  • Sviluppo del calcolo mentale avanzato (aritmetica) con addizioni, sottrazioni, tabelline e divisioni.

MathLand è disponibile anche su Nintendo Switch, Apple Store e Google Play.

FONTE: Comunicato stampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: