Il festival Games for Change 2023 presenterà sessioni su intelligenza artificiale, salute mentale, istruzione e altro ancora

I biglietti a prezzo normale sono ora disponibili fino al 5 luglio 2023

NEW YORK (2 maggio 2023) – Gli argomenti all’avanguardia del futuro dei giochi e della tecnologia immersiva saranno al centro dell’attenzione al Games for Change Festival 2023 di quest’anno, il più grande evento annuale al mondo dedicato ai giochi e all’impatto sociale. Oggi, Games for Change ha annunciato programmazione e relatori aggiuntivi per il suo 20th Anniversary Festival quest’estate a New York City, che esplorerà argomenti importanti come l’intelligenza artificiale, il metaverso, la salute mentale nei giochi e altro ancora. I biglietti a prezzo normale per il Festival, che si svolge dal 18 al 20 luglio, sono disponibili per l’acquisto.

I relatori appena annunciati per il Festival 2023 includono:

  • Jeffrey Burrell (Head of Social Impact, Riot Games) discuterà di come Riot Games utilizza gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per informare la loro strategia di impatto generale e gli sforzi di raccolta fondi per scegliere le aree di causa che attirano il loro pubblico di giocatori globali.
  • Jesse Damiani (Arts and Culture Advisor, Protocol Labs) ospiterà un gruppo di esperti di intelligenza artificiale e metaverso che discuteranno di come i progressi influenzeranno la sicurezza, l’inclusione, la raccolta dei dati e l’alfabetizzazione digitale. Il pannello includerà ChatGPT che risponde alle domande in tempo reale.
  • Paul Fletcher (psichiatra e professore di neuroscienze della salute, Università di Cambridge) approfondirà lo sfruttamento delle neuroscienze cliniche, della realtà virtuale e dei giochi attraverso The Insight Project, un’iniziativa sviluppata da Ninja Theory in collaborazione con l’Università di Cambridge per sostenere la salute mentale attraverso i giochi.
  • Jae Lin (direttore della linea diretta, linea diretta per i giochi e le molestie online) presenterà una tabella di marcia attuabile e un quadro sfumato per affrontare il danno in un modo incentrato sul sopravvissuto, promuovendo il cambiamento, la responsabilità e scuse più significative.
  • Jude Ower (fondatore e CEO, Playmob, co-fondatore, Playing for the Planet) e Mathias Norvig (CEO, Sybo Games) parleranno di un nuovo libro, “Playing for our Lives”, che è una guida pratica sui modi migliori per azione impatto nel mondo reale dall’interno dei parchi giochi digitali.
  • Paolo Pirjanian, Ph.D. (Fondatore/CEO di Embodied, Inc.) discuterà di come l’IA generativa e la robotica possono essere progettate per attingere all’empatia umana e ispirare un maggiore coinvolgimento durante il gioco per aiutare a promuovere lo sviluppo sociale, emotivo e cognitivo, nonché il benessere generale.
  • Cynthia Williams (Presidente, Wizards of the Coast e Digital Gaming) ospiterà un gruppo di dirigenti ed esperti di istruzione che discuteranno dei programmi scolastici di Dungeons & Dragons che sviluppano abilità nella narrazione, nelle arti linguistiche, nella risoluzione dei problemi e nella comunicazione interpersonale.

“Poiché l’industria dei giochi continua a evolversi rapidamente, impegnarsi in discussioni critiche su argomenti attuali e il loro impatto sulla nostra società è più importante che mai. In qualità di leader nei giochi e nell’impatto sociale, Games for Change è orgogliosa di facilitare queste conversazioni con un diverso gruppo di dirigenti del settore che stanno plasmando collettivamente il futuro dei giochi e dei media immersivi nei prossimi 20 anni”, ha affermato Susanna Pollack, presidente di Games for Change. “Siamo entusiasti di ospitare queste importanti conversazioni e lavorare per un futuro consapevole, sicuro e sostenibile per il nostro settore”.

Games for Change ha anche annunciato oggi che i biglietti a prezzo normale sono in vendita per l’evento. I biglietti includono l’accesso esclusivo all’intero evento di tre giorni, XR for Change Summit, la celebrazione annuale dei premi e l’accesso a una sala giochi immersiva unica nel suo genere. Con una formazione in espansione di esperti del settore e leader di pensiero provenienti da diversi campi, il Festival promette numerose opportunità di networking, sale giochi e molto altro. Sono disponibili prezzi speciali per educatori, sviluppatori indipendenti e studenti.

Programma del Festival Games for Change
Il 20° Festival Games for Change a New York City presenterà eventi dal 18 al 20 luglio, tra cui:

  • Games for Change Festival (18-19 luglio): celebra il 20° anniversario del più grande evento annuale al mondo dedicato ai giochi e all’impatto sociale, che attira una comunità intersettoriale di changemaker, sviluppatori, dirigenti e fan da tutto il mondo.
  • XR for Change Summit (20 luglio): esplora le tecnologie emergenti che danno forma al futuro dell’innovazione sociale nel metaverso e le esperienze immersive più all’avanguardia di oggi che stanno sbloccando nuovi percorsi per l’impatto sociale.

Ulteriori eventi del festival (solo su invito)

  • G4C Games & SDG Summit (17 luglio): un summit solo su invito che attiverà il settore dei giochi e dell’XR per supportare i principali Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite presso la sede delle Nazioni Unite (Delegates Dining Room) per i leader di tutti i settori.
  • G4C Next Gen Fest (21 luglio): i giovani di età compresa tra 13 e 18 anni si riuniranno per imparare, creare e plasmare il futuro dei videogiochi per avere un impatto su istruzione, educazione civica, salute, scienza e altro ancora.

I biglietti a prezzo normale per il Festival possono essere acquistati sul sito Web di Games for Change Festival fino al 5 luglio. 

FONTE: Comunicato stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: