Annunciati i finalisti dell’Annual Brazil International Games Festival 2023

  • Sono stati registrati 626 giochi da 55 paesi, un numero record per il festival, e 110 di questi sono stati selezionati per la vetrina competitiva
  • L’elenco porta 26 giochi brasiliani in competizione in 12 categorie
  • I giochi di 28 paesi competono tra i finalisti

San Paolo, Brasile, 1 maggio 2023 — Con un numero record di 626 candidature, BIG Festival 2023 ha pubblicato l’elenco dei finalisti selezionati per l’undicesima edizione dell’evento BIG Awards. Il Comitato del Festival ha selezionato 110 giochi da 28 paesi per 18 diverse categorie.

Quest’anno, il Brasile è al centro del processo di selezione con 26 giochi nominati in 12 diverse categorie, tra cui il miglior gioco internazionale, il premio più prestigioso dell’evento, per Astrea: Six- Sided Oracles e Dungeon Drafters.

 Alcuni giochi sono stati evidenziati nella valutazione della giuria e hanno ricevuto più nomination. Titoli come Dead Pets Unleashed, dalla Danimarca;STAGIONE: Una lettera al futuro, dal Canada; Stray Gods, dall’Australia; e il canadese Sunday Gold sono finalisti per cinque diversi premi (incluso il miglior gioco internazionale). Tra i giochi brasiliani nominati, Astrea: Six-Sided Oracles, porta a casa il maggior numero di nomination per il miglior suono, il miglior gioco brasiliano e il miglior gioco internazionale.

“Siamo molto felici di continuare a battere record ad ogni edizione del BIG Festival. Quest’anno sono stati presentati 626 giochi da oltre 50 paesi diversi. E questo è un riflesso del successo di BIG e dell’industria nel suo complesso. È una dimostrazione di come il settore dello sviluppo di giochi si stia rafforzando ogni anno”, ha affermato Gustavo Steinberg, direttore del BIG Festival. Vedere così tanti giochi nazionali scelti come finalisti in diverse categorie, tra cui il miglior gioco internazionale, è molto gratificante. Questo non fa che rafforzare la competenza di tutti i professionisti del paese e riconoscere il Brasile come creatore di giochi”, aggiunge il direttore del festival.

Oltre all’esposizione e al prestigio dei giochi del festival, i vincitori delle categorie Miglior gioco, Miglior gioco: America Latina e Miglior gioco: Brasile riceveranno, oltre al trofeo, premi in denaro di R$ 5.000 (circa US$ 1.000 ).

Il pubblico potrà anche partecipare votando per il miglior gioco popolare, dove il vincitore riceverà R $ 3.000. Per votare, il pubblico deve provare il gioco al festival e, al termine del gioco, potrà votare quel titolo.

Giochi selezionati
 Vedi sotto l’elenco dei candidati per le categorie Miglior gioco internazionale e Miglior gioco brasiliano:

Migliori giochi internazionali
 Dungeon Drafters (Brasile)
A Little to the Left (Regno Unito)
BlackTail (Polonia)
Dead Pets Unleashed (Danimarca)
Astrea: Six-Sided Oracles (Brasile)
Hardspace: Shipbreaker (Canada)
Lost in Play (Israele)
SEASON: A letter to the future (Canada)
Stray Gods (Australia)
Sunday Gold (Canada)

Best Brazilian Games
 Dungeon Drafters
Astrea: Six- Sided Oracles
Bloodless
Chessarama
Elderand
Grashers
Like No other: The Legend of The Twin Books
Nova Lands
Pixel Ripped 1978
Togges

 L’elenco completo di tutti i giochi finalisti è disponibile sul SITO WEB di BIG.

 BIG Festival 2023 si svolgerà dal 28 giugno al 2 luglio al São Paulo Expo. L’undicesima edizione si preannuncia come la più grande di sempre, con oltre 50.000 visitatori attesi. BIG Festival 2023 sarà caratterizzato da numerosi eventi e dalla partecipazione di ospiti speciali, come i già confermati editori Ubisoft, Warner Bros. Games e Wargaming, oltre a personalità come lo streamer brasiliano di Counter-Strike, Gaules, uno dei più grandi streamer del Brasile e il mondo, e Tribo.

 I biglietti per il festival, con demo di giochi e conferenze, possono essere acquistati sul sito web di BIG.

Maggiori informazioni sui biglietti disponibili sono QUI

FONTE: Comunicato stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: