Stray Souls: il gioco horror psicologico che non ti aspettavi

Adoro assolutamente l’horror, ma ci vuole molto per spaventarmi. I salti di paura vanno benissimo per un rapido sussulto, ma sono sempre alla ricerca di quelle esperienze che rimarranno con me molto tempo dopo il lancio dei titoli di coda. Sto parlando dei livelli di terrore psicologico di Silent Hill 2 o di “Paranormal Activity” ! Il giorno in cui Stray Souls si è imbattuto nella mia scrivania, entro i primi 10 minuti, ho capito che le persone del Jukai Studio erano le mie.. anime gemelle. Scusa, non ho resistito.

Stray Souls racconta la storia di Daniel, che è il tuo diciottenne medio in una situazione tutt’altro che normale. Dopo aver ereditato la casa di sua nonna, pensa di avercela fatta, con un posto da chiamare finalmente suo e l’indipendenza che ne consegue. Tuttavia, la sua gioia è di breve durata quando scopre che dopotutto potrebbe non essere solo in casa.

Anime vaganti - Schermo 1

Si scopre che la nonna nascondeva dei segreti piuttosto grandi! Fortunatamente per Daniel, la sua ficcanaso vicina Martha sa un bel po’di quello che sta succedendo a casa sua. Sfortunatamente per Daniel, il suo incubo è solo all’inizio.

Nei panni di Daniel, tu e Martha partite per una missione alla ricerca di risposte sul vostro passato. Ogni pezzo del puzzle ti porta più vicino alla verità, ma ad ogni angolo incontrerai forze oscure fin troppo felici di provare a fermarti.

Anime vaganti - Schermo 2

Come ogni buon gioco horror, dovrai affrontare orde di raccapriccianti cattivi, ma ciò che distingue Stray Souls dagli altri giochi del genere è che il nostro eroe, Daniel, è un adolescente, non un soldato addestrato. Non ha accesso a un enorme deposito di armi e giubbotti antiproiettile, il che significa che dovrai fare affidamento sulla strategia di combattimento e sulla gestione delle risorse per sopravvivere. Puoi anche scappare dalla maggior parte dei combattimenti, se vuoi!

Il team di Jukai Studio è uno studioso del genere e si vede. Puoi davvero sentire l’influenza dei classici giochi horror dappertutto, ma modernizzati per i giocatori di oggi. Come i puzzle, per esempio. Gli enigmi sono progettati per essere impegnativi, ma risolvibili senza dover cercare la risposta online. Non dovrai più trascinarti dietro creste incise cercando di capire cosa farne!

Anime vaganti - Schermo 3

Ciò che mi ha affascinato di più di Stray Souls come giocatore è il modo in cui gli sviluppatori hanno creato questa atmosfera tesa e inquietante che non sembra mai veramente sicura. Apparizioni in movimento in lontananza. Spezzare rami tutt’intorno a te. C’è qualcosa che aspetta proprio dietro l’angolo? La tua immaginazione a volte è il tuo peggior nemico ad Aspen Falls e lo adoro!

Stray Souls arriverà su Xbox One e Xbox Series X | S questo autunno e non vedo assolutamente l’ora che tutti ci mettano le mani sopra. Non mi sono mai divertito così tanto a lavorare su un gioco mentre allo stesso tempo mi spaventavo a morte ad ogni passo!