System of Souls, arriverà su PC e PlayStation il 19 maggio

Sperimenta il transumanesimo a un altro livello in questo titolo sviluppato dallo studio spagnolo Chaotic Lab

Madrid, 15 marzo. Sony Interactive Entertainment España (SIE España), Gammera Nest e Chaotic Lab hanno annunciato che  System of Souls, un nuovo puzzle game platform in prima persona, uscirà su PlayStation 5 e Steam il 19 maggio. Il gioco avrà anche un’edizione fisica per console PlayStation che sarà distribuita tramite Selecta Play in Europa e Nord America. Ambientato in un lontano futuro, System of Souls è ambientato su una Terra dove la vita è diventata insostenibile a causa del cambiamento climatico e gli umani hanno iniziato a trasferire le loro coscienze in corpi robotici per sopravvivere. Il gioco, sviluppato da Chaotic Lab come progetto finale per PlayStation Talents Games Camp 2021, è già disponibile  PS4. Puoi guardare il suo trailer qui sotto.

SUL SISTEMA DELLE ANIME

Nel 2155, l’ambiente terrestre è in condizioni terribili. Per motivi di sopravvivenza, gli esseri umani sono stati costretti a trasferire le loro anime in corpi robotici sviluppati dalla grande azienda neurotecnologica ION. L-064N si risveglia in uno di quelli senza ricordare nulla se non essere stato salvato da ION in condizioni pietose. Ora la sua mente e la sua anima sono all’interno di un corpo androide senza la capacità di comunicare, ma con funzioni tecnologiche di gran lunga superiori a quelle del suo precedente corpo umano.
Attraverso una serie di test condotti da Aura, un’intelligenza artificiale sovrasviluppata, L-064N conoscerà le strutture di ION e gli eventi che hanno portato al suo percorso attuale. Lungo la strada, i giocatori scopriranno gradualmente i sentimenti e le esperienze di altri esseri robotici che metteranno in discussione tutto ciò che sapevano finora su di loro.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Risolvi enigmi rompicapo in un ambiente hi-tech ispirato a Portal e alla serie QUBE. Riuscirai a svelare tutti i suoi segreti?
  • Metti alla prova la tua creatività e agilità mentale in molte stanze diverse dove sarai costretto a sperimentare un’ampia varietà di meccaniche di gioco
  • Fai luce negli angoli più bui della tua memoria per scoprire il tuo passato condiviso con ION in questa intrigante storia distopica che esplora argomenti etici e tecnologici

SOCIAL MEDIA
Puoi anche raggiungere i membri di Chaotic Lab su Twitter.

INFORMAZIONI SU PLAYSTATION ® TALENT
Lanciato nel 2015 da Sony Interactive Entertainment Spain, il programma PlayStation® Talents mira a unificare tutte le iniziative messe insieme dalla filiale locale spagnola per sviluppare la creatività spagnola. L’obiettivo del programma PlayStation Talents è supportare l’industria locale e creare videogiochi completamente sviluppati in Spagna da vendere in tutto il mondo. Il programma PlayStation Talents è formato da:

  • Due aree didattiche: PlayStation® Future Talents e PlayStation® First
  • I PlayStation® Awards, rivolti agli studi indipendenti.
  • PlayStation® Games Camp, un incubatore di imprese presente a Madrid, Barcellona, ​​Bilbao, Valencia, Málaga e Las Palmas de Gran Canaria.
  • PlayStation® Alliances, dove si uniscono diversi progetti con noti studi locali che sono stati venduti all’estero.

Maggiori informazioni su  http://www.playstationtalents.es/

SULL’INTRATTENIMENTO INTERATTIVO SONY

Riconosciuta come leader globale nell’intrattenimento interattivo e digitale, Sony Interactive Entertainment (SIE) è responsabile del marchio PlayStation® e della famiglia di prodotti e servizi. PlayStation ha introdotto l’innovazione sul mercato sin dal lancio della PlayStation originale in Giappone nel 1994. La famiglia di prodotti e servizi PlayStation include PlayStation®4, PlayStation®VR, PlayStation®Vita, PlayStation®3, PlayStation™Store, PlayStation®Plus, PlayStation™Video, PlayStation™Music, PlayStation™Now, PlayStation™Vue e gli acclamati titoli software PlayStation di SIE Worldwide Studios. Con sede a San Mateo, in California, SIE è una consociata interamente controllata da Sony Corporation e ha funzioni globali in California, Londra e Tokyo.