SHATTERED HEAVEN: IL PRIMO “VIDEO-CARD-GAME” REALIZZATO IN ITALIA SVELA NOTIZIE INTERESSANTI CON UN NUOVO TRAILER

Shattered Heaven, il roguelike strategico con combattimenti in stile gioco di carte è tornato sulle notizie con un nuovo trailer, rivelando nuove informazioni sulla trama e sul mondo del gioco. L’ultimo lavoro dei creatori di Dry Drowning ha ora una nuova data di uscita, fissata per il 19 aprile 2023, su PC. Mentre si attende il debutto della sua casa di produzione, Leonardo Production, una demo è già disponibile su Steam, convincendo anche i giocatori più esigenti ad aggiungere il titolo alla loro lista dei desideri.
Annunciato a Giugno dopo una campagna di successo su Kickstarter, Shattered Heaven è un roguelike strategico con combattimenti in stile gioco di carte e meccaniche RPG che si sta preparando per il suo debutto su PC, previsto per il 19 Aprile 2023.
Sviluppato dai membri del team dietro Dry Drowning, l’acclamata visual novel investigativa ambientata in un universo distopico e futuristico, questa nuova produzione ha l’obiettivo di mantenere viva la narrativa matura e oscura del team. Con la supervisione di Leonardo Interactive, editore che ha appena annunciato la data di uscita di Daymare 1994: Sandcastle (prequel del celebre Daymare: 1998), l’ultimo progetto formalizza l’ingresso di Leonardo Production, una società controllata della compagnia, nel panorama dei sviluppatori italiani.
Solo poche settimane prima del suo rilascio, Shattered Heaven si presenta con un nuovo trailer, rivelando nuove informazioni sulla trama, una caratteristica particolarmente importante per il team di sviluppo e di grande importanza nella definizione della personalità del gioco. Il nuovo video mostra un mondo abbandonato, sospeso nel tempo e sepolto tra le ceneri, dove l’umanità, colpevole di aver tradito Dio e aver causato la sua caduta, è maledetta e costretta a nutrirsi di ciò che la terra, ora ostile e sterile, ha da offrire.
In questo mondo senza nome, quattro fazioni sono destinate a combattere per la sopravvivenza, offrendo una vestale come sacrificio in un rituale sanguinoso e crudele noto come Guerra dell’Ascensione. Un viaggio arricchito da personaggi dalle molteplici sfaccettature, che si fanno portatori di temi profondi e inclusivi, che sicuramente conquisteranno i cuori dei giocatori che li accompagneranno in questa missione divina.  La ricca e intensa trama non sarà l’unico capolavoro di Shattered Heaven: un mix profondamente pensato di generi e caratteristiche di gioco alza l’hype e svolge un ruolo fondamentale.
Durante l’esplorazione di intricati dungeon su più livelli, sarà possibile prendere il controllo di un team composto da tre personaggi diversi, ciascuno con un mazzo di carte autonomo e abilità uniche, che contribuiranno a rendere l’esperienza di gioco varia e personalizzabile secondo i gusti dei giocatori. E c’è anche una funzione di sviluppo del personaggio in perfetto stile RPG. Infine, la natura roguelike del titolo rende ogni percorso diverso, aggiungendo un grande valore di replay all’avventura.
Mentre aspettiamo il 19 aprile, un assaggio di Shattered Heaven è già disponibile su Steam, grazie a una demo gratuita. Solo un assaggio dell’esperienza, che già mostra la profondità del gioco di un piccolo gioiello made in Italy. E con queste premesse, tutto ciò che resta da fare è aggiungere il gioco alla lista dei desideri!
TRAILER YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=He7yAmg-KlY&ab_channel=LeonardoInteractive