Venite all’SXSW per giocare alla nuovissima modalità di realtà mista di YUKI, YUKI MRcade, che sarà presto rilasciata come aggiornamento gratuito!

San Paolo, 28 febbraio – Il pluripremiato sviluppatore ed editore indie brasiliano XR ARVORE è lieto di annunciare che il suo gioco YUKI riceverà presto un nuova modalità di realtà mista, YUKI MRcade (teaser ), come un espansione libera per il gioco principale. Grazie a un collaborazione con HTC VIVE Questa nuova modalità sarà in mostra al prossimo SXSW Festival 2023 (Cabina 201vedi dettagli sulla posizione qui sotto ) in esecuzione sul sistema all’avanguardia HTC VIVE XR Elite cuffie.

YUKI è un gioco VR in cui si useranno le mani e il corpo per combattere contro nemici agguerriti, fondendo due generi popolari: bullet hell e roguelike. Tenendo in mano una action-figure giocattolo, si vola nell’immaginazione di un bambino e si schiva una raffica infinita di proiettili attraverso ambienti sorprendenti… Con YUKI MRcade, tutti i nemici invaderanno la vostra stessa casa!

La nuovissima modalità Mixed Reality porta l’esperienza di YUKI a un livello superiore. Con questo aggiornamento gratuito, potrete portare il fantastico mondo di YUKI nel vostro spazio vitale, usando le vostre mani e il vostro corpo per combattere nemici agguerriti in tempo reale. Immaginate l’emozione di vedere portali virtuali aprirsi nel vostro salotto e nemici emergere, pronti ad attaccare. L’aggiornamento della Realtà Mista introduce una modalità di gioco completamente nuova in YUKI, con un gameplay ridisegnato, nuovi nemici e sfide.

 

Il team di YUKI sarà disponibile per interviste al SXSW 2023 Festival; se siete presenti all’evento e volete organizzare un incontro con loro, rispondete a questa e-mail o contattate jesus.fabre@thegamerinside.com

“La modalità MRcade di YUKI è un sogno che si realizza per il nostro team di sviluppo. Sin dal primo giorno, nel 2020, abbiamo sempre voluto esplorare in qualche modo un gameplay a 360. Sapevamo che sarebbe stata un’esperienza completamente diversa, con nuove sfide creative in ogni aspetto del gioco. Quando abbiamo avuto il via libera per la creazione della modalità Mixed Reality, sapevamo cosa fare e il risultato va ben oltre le aspettative di molti. È un approccio completamente nuovo a YUKI, un nuovo modo di esplorare la stanza e la propria consapevolezza. Sono sicuro che i giocatori di YUKI e XR vivranno un’esperienza straordinaria”. – Kako, direttore creativo di YUKI

Le 3 sfide principali nella creazione di YUKI MRcade Questo adattamento per la realtà mista di YUKI MRcade è stata un’opportunità entusiasmante per sperimentare sfide di progettazione completamente nuove, derivanti dalla traduzione di un gameplay VR esistente in realtà mista. Il team di ARVORE ha dovuto ripensare ed esplorare diverse aree di progettazione per creare un’esperienza nuova, divertente e coinvolgente che si spera possa piacere ai giocatori:

Tradurre l’universo in MR – In linea con la fantasia di base del gioco, il team ha mantenuto il tema originale e ha adattato gli elementi del gioco per adattarli a quelli nuovi e da reimmaginare, consentendo ai giocatori di immergersi nella storia del gioco, di identificare gli elementi che già conoscevano e di esplorare il mondo in modi nuovi ed entusiasmanti. Il gioco doveva continuare a sembrare YUKI, ma adattarsi alla casa e allo spazio di ciascun utente, che ora era una nuova dimensione del gioco.

Interfaccia utente – Per questa nuova modalità, l’interfaccia utente è stata completamente ridisegnata, per garantire che i giocatori potessero comprendere facilmente le informazioni sullo schermo mentre si muovevano nello spazio fisico. La leggibilità e la comprensione erano fondamentali per il successo del gioco e, pertanto, il team di sviluppo ha investito in un’interfaccia intuitiva e pulita che doveva anche esistere e funzionare nel contesto di realtà mista dello spazio dell’utente.

Esplorazione spaziale – Un’altra sfida importante è stata l’aggiunta di una nuova dimensione spaziale al gioco, consentendo agli utenti di giocare a 360 gradi nel proprio spazio reale. Si tratta di un grande cambiamento di design rispetto al design “on-rails” del gioco YUKI VR di base, e in questo caso è stato necessario fare molte considerazioni, tra cui la sicurezza dei giocatori. Era essenziale che i giocatori potessero giocare in sicurezza evitando collisioni con oggetti e altre persone nel mondo reale. Tutto è stato progettato tenendo conto di questo aspetto, dal posizionamento dei nemici all’esplorazione a 360 gradi, dalla costruzione delle sfide al design e al movimento dei proiettili.

SXSW e posizione e data dello stand YUKI

Giornata della stampa e dell’industria : Sabato 11 marzo dalle 14.00 alle 18.00.
Esperienza di esposizione pubblica XR : Da domenica 12 marzo a martedì 14 marzo. L’orario di apertura sarà dalle 11.00 alle 18.00 tutti i giorni presso il Fairmont Austin, nella sala da ballo del Congresso (3° piano).

YUKI è un’allegra miscela dei generi bullet-hell e roguelike in VR, ambientata in un universo anime multidimensionale. Entrate nell’immaginazione sfrenata di un bambino e volate controllando l’action-figure di Yuki con le mani. Muovete il corpo per schivare i proiettili e gli ostacoli, mentre combattete le forze del male che vogliono controllare l’universo, in questo gioco impegnativo in cui ogni sconfitta è solo un altro passo per avvicinarsi alla vittoria.

Grazie al suo gameplay VR unico, che aggiunge colpi di scena al gameplay ispiratore di classici della vecchia scuola come FOX STELLARE YUKI mette alla prova la consapevolezza spaziale e i riflessi precisi del giocatore su più livelli, ognuno dei quali è pieno di nemici, ostacoli e proiettili posizionati proceduralmente. Elementi di roguelite – come ad esempio un sistema di progressione persistente che permette al giocatore di migliorare le sue abilità equipaggiando diversi potenziamenti Le nuove abilità e le nuove armi all’inizio e durante ogni corsa alzano la posta in gioco e fanno sì che il giocatore voglia tornare a giocare e provare nuove strategie per battere il gioco.

Uno sguardo approfondito alla meccanica di YUKI

YUKI offre un’esclusiva miscela VR dei generi Bullet Hell e Roguelike. Entrambi i generi sono noti per la loro elevata difficoltà, ma YUKI è stato progettato per essere accessibile e divertente per tutti. Iniziando come un ” raccogliere e giocare “, si trasforma rapidamente in un gioco molto impegnativo e strategico, in cui il giocatore sentirà la sua progressione di potenza attraverso un workshop in cui possono aggiornare la loro figura d’azione per affrontare le crescenti sfide. Mentre affinare le proprie competenze Ogni corsa porterà il giocatore ad avvicinarsi alla vittoria, sbloccando nuove armi Bladewing per Yuki e sempre più potenziamenti. ARVORE invita tutti i giocatori interessati a saperne di più su YUKI a unirsi alla sua community su Discorde seguite il gioco su Twitter .

Risorse extra:

 

SU ARVORE

ARVORE è un Studio brasiliano vincitore di un premio Emmy con sede a San Paolo e Los Angeles che crea e sviluppa giochi ed esperienze narrative interattive utilizzando le più recenti tecnologie immersive, come ad esempio Realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista . Con un team multidisciplinare di innovatori e pionieri, ARVORE collega tecnologie, sensi e media diversi per spingere i giochi e la narrazione a nuovi livelli. ARVORE ha lanciato l’acclamata serie Pixel Ripped nel 2018 con il titolo VR “Pixel Ripped 1989”, seguito da “Pixel Ripped 1995” lo scorso anno. Lo studio ha recentemente vinto il Primetime Emmy Award 2020 per “Outstanding Innovation in Interactive Media” per la sua narrazione interattiva VR “The Line”.

Segui ARVORE su Facebook Twitter e Instagram .