Progettare, costruire e testare motori di razzi con questo rivoluzionario simulatore

La campagna Kickstarter per il simulatore di razzi MECO è completamente finanziata e offre ricompense squisite ai finanziatori

Londra, Regno Unito – 28 febbraio 2023 – Loren Aerospace, azienda leader nel settore del nuovo spazio basato sul software, ha annunciato la campagna Kickstarter per MECO Rocket Simulator, il primo simulatore di razzi che consente agli utenti di progettare, costruire e testare i propri motori a razzo.

Con MECO, gli utenti possono creare progetti dettagliati dei loro motori a razzo personalizzati e testarli in un ambiente virtuale. Questo permette a chiunque sia interessato ai viaggi spaziali di imparare a conoscere i motori a razzo senza dover ricorrere a hardware costosi e pericolosi.

“MECO è uno strumento rivoluzionario che permetterà alle persone di esplorare l’eccitante mondo della scienza missilistica”, ha dichiarato Daniel Sim, fondatore di Loren Aerospace. “Credo che questa tecnologia democratizzerà l’accesso allo spazio e siamo entusiasti di offrirla al pubblico”.

La campagna Kickstarter è completamente finanziata e restano solo 10 giorni per aggiudicarsi le esclusive ricompense per i finanziatori con uno sconto fino al 50%. Le ricompense includono parti di motori a razzo stampabili in 3D e fondazioni scientifiche nel gioco che portano il nome dei finanziatori.

I sostenitori possono impegnarsi a dare il loro sostegno a:
https://www.kickstarter.com/projects/lorenaerospace/meco-rocket-simulator-build-your-own-rocket-engine.

Gli affiliati ricevono il 30% di commissioni di riferimento. Iscrivetevi qui:
https://meco-rocket-simulator.kickbooster.me/boost

Per saperne di più sul simulatore di razzi MECO:
https://www.mecorocketsimulator.com/

COSA DICONO LE PERSONE
Inoltrata ad alcuni ragazzi di SpaceX che potrebbero averla inserita nei preferiti 😀
– @W3ARDstroke5, follower su Twitter

Anche @torybruno di ULA sarebbe probabilmente impressionato.
– @ulashooter, follower su Twitter

fresco
– @torybruno, CEO di United Launch Alliance

“Sono uno studente di scuola superiore che aspira ad entrare nel settore della propulsione (…) è semplicemente fantastico poter sfruttare i libri che ho con uno strumento interattivo così fantastico”.
– Studi JM, abbonato a YouTube

Questo gioco sembra davvero fantastico! Essendo una persona che ha intenzione di fare qualcosa di simile come carriera, non vedo l’ora di provarlo =]
– ArugulaSpritual8818, utente Reddit

Ho scoperto questo progetto casualmente, ma che scoperta! Non vedo l’ora di giocarci ^^
-Landot_Omunn, utente Reddit

CARATTERISTICHE

  • MECO consente ai giocatori di testare le combinazioni di carburante-ossidante e refrigerante e di progettare iniettori, pompe, turbine, riduttori, camere di spinta e ugelli.
  • Il flusso di gas e liquidi nelle linee e nei condotti a causa della pressione e dell’attrito viene simulato mentre i giocatori sperimentano le sequenze di accensione, accelerazione e spegnimento, le temperature della camera di spinta e dell’ugello e i cicli del motore.
  • I giocatori modificano il progetto per ottenere le letture di pressione, temperatura e portata desiderate, modificano le proprietà di combustione e trovano margini di sicurezza.

SCHEDA INFORMATIVA

  • La simulazione calcola lo stato del motore 100.000 volte al secondo.
  • Il creatore ha passato più di tre anni a lavorarci dopo il lavoro e durante le vacanze.
  • L’accuratezza della simulazione viene confrontata con i dati pubblicati sulle prestazioni del motore Vulcain. Un motore Vulcain aggiornato è stato utilizzato per il lancio del telescopio spaziale James Webb.
  • L’utilizzo di Anime per i personaggi del gioco è stato votato dai follower di Meco su Twitter.
  • Allo stesso modo, un sondaggio su Twitter ha portato alla decisione di avviare una campagna Kickstarter.
  • Meco è più che altro uno strumento di simulazione ingegneristica avvolto in un gioco per avere un appeal più ampio.
  • Oltre 5700 persone hanno seguito Meco su Twitter e oltre 1600 si sono iscritte alla newsletter di Rocket Sim P.S. – MECO.
  • Qualcuno con un’email di SpaceX si è iscritto per ottenere il gioco. (Si dice che sia il responsabile della propulsione).