Cyberpunk edgerunners

Rivelati la data della première di Cyberpunk: Edgerunners e il nuovo trailer!

CD PROJEKT RED, lo studio di sviluppo di videogiochi dietro la serie The Witcher e Cyberpunk 2077, ha annunciato la data della prima serie anime Cyberpunk: Edgerunners.

La serie, creata in collaborazione con Studio Trigger, debutterà su Netflix il 13 settembre. Tutti i 10 episodi della serie standalone saranno presentati in contemporanea. Insieme all’annuncio della data di uscita ufficiale, arriva anche un trailer cruento e ad alto tasso di tensione, destinato esclusivamente a un pubblico maturo.

Oltre all’ultimo trailer, CD PROJEKT RED ha pubblicato anche un nuovissimo poster con uno dei personaggi chiave della serie: la brillante Lucy, un’abile netrunner e un importante membro della squadra di mercenari di Maine. Nonostante le sue ricercate abilità tecniche, la ragazza non desidera altro che fuggire da Night City e dal suo pericoloso passato.

Cyberpunk: Edgerunners racconta la storia di David Martinez, un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. In seguito a una tragedia personale, David decide di prendere il controllo del proprio destino diventando un edgerunner, un mercenario fuorilegge noto anche come cyberpunk.

L’acclamata compagnia di animazione giapponese Studio Trigger ha collaborato con CD PROJEKT RED per dare vita alla storia, con Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) alla regia. Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) è il principale character designer e direttore esecutivo dell’animazione. Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions ‘The Elder’) e Yoshiki Usa (serie GRIDMAN UNIVERSE) hanno scritto la sceneggiatura sulla base della storia fornita da CD PROJEKT RED. La colonna sonora originale è composta da Akira Yamaoka (serie Silent Hill).

Per saperne di più sulla serie e iscriversi alla newsletter di Edgerunners, consultare il sito ufficiale.