Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: in arrivo Brutal Swarm

OPERATION BRUTAL SWARM ARRIVA IL 6 SETTEMBRE CON L’OPERATORE DI SINGAPORE, LA MAPPA DELLO STADIO, MIGLIORAMENTI AL GAMEPLAY E ALTRO ANCORA!

Oggi Ubisoft ha annunciato che Operation Brutal Swarm, la terza stagione dell’Anno 7 di Rainbow Six Siege, arriverà il 6 settembre. Questa stagione introduce Grim, un nuovo Operatore di Singapore, una mappa aggiuntiva, la Fase 2 del nuovo Sistema di Reputazione che porta sanzioni in chat, la segnalazione delle partite e altri miglioramenti al gameplay.

Nell’Operazione Sciame Brutale, setacciate il sito alla ricerca di informazioni con il nuovo Attaccante Grim, un maestro della sopravvivenza e della ricognizione proveniente da Singapore con esperienza militare in furtività, sicurezza e intelligence. Il suo gadget Kawan Hive Launcher System spara un proiettile che dispiega un contenitore sul pavimento e rilascia in aria uno sciame di api bot. Ai difensori che attraversano l’area dello sciame viene rivelata la loro posizione tramite un ping. Anche dopo aver lasciato l’area dello sciame, i difensori continueranno a ricevere ping fino a quando le api bot non esauriranno la batteria. Grim è un Operatore ad alta velocità e bassa salute, dotato di un Commando 552 o di un SG-CQB come arma primaria e di un P229 come arma secondaria.

Insieme a Grim, Stadium, una mappa molto amata dai fan, arriva al lancio della stagione come mappa permanente. Presentata durante l’evento Road to S.I., la mappa ritorna con un nuovo nome, Stadium Bravo, e viene aggiunta al pool di mappe in Y7S3. Utilizzando elementi di altre mappe e vetri antiproiettile indistruttibili, questa mappa sfida entrambe le squadre a sviluppare nuove strategie grazie al suo layout unico.

Le recenti e importanti modifiche al bilanciamento annunciate, tra cui i ritocchi a Finka e alle LMG, sono state introdotte in Y7S3. I giocatori possono anche aspettarsi cambiamenti come l’aggiunta di granate EMP a impatto ad alcuni loadout di Operatori. Altre modifiche includono un maggior numero di opzioni di attacco per le armi tra cui i giocatori possono scegliere. Inoltre, il sistema di rinculo è stato rivisto: il rinculo di ogni arma è stato regolato e l’intensità del rinculo aumenta durante le raffiche prolungate. La revisione del rinculo è esclusiva per il PC, mentre i giocatori di console hanno ora un rinculo dedicato aggiornato per i controller.

Ulteriori aggiornamenti del bilanciamento per Dokkaebi e Rook sono previsti per metà stagione. La Bomba Logica di Dokkaebi ora colpisce i giocatori eliminati, mentre le piastre dell’armatura di Rook ora garantiscono agli Operatori l’abilità Resistere se le indossano. L’abilità Resistere permette agli Operatori di auto-rianimarsi con 20 punti di salute se cadono nello stato Down But Not Out.

Gli aggiornamenti del gioco per questa stagione includono modifiche alla fase di divieto delle mappe per visualizzare cinque mappe invece di tre, aumentando la diversità delle mappe e mantenendo la possibilità per i giocatori di rimuovere le mappe dal pool. Anche la mappa tattica è stata aggiornata per fornire agli attaccanti maggiori informazioni per aiutarli nella fase di preparazione. Gli attaccanti possono ora vedere un elenco delle posizioni degli obiettivi dei difensori disponibili, con la mappa del piano e le posizioni degli obiettivi visualizzate quando vengono scoperte dalla squadra attaccante.

Inoltre, la possibilità di segnalare i sospetti imbroglioni è stata introdotta nel visualizzatore dei replay delle partite. I giocatori possono rivedere i filmati delle loro ultime partite e segnalare i sospetti imbroglioni mentre guardano il loro gioco. Questa funzione sottolinea il continuo impegno di Ubisoft nell’individuare e bandire i bari per creare un ambiente equo per tutti i giocatori.

La fase 2 del Sistema di reputazione verrà lanciata nel corso della stagione per continuare a migliorare il comportamento dei giocatori. Questo aggiornamento introduce una nuova penalità per le chat di testo abusive. Quando è attiva, questa penalità silenzia i giocatori recidivi per impostazione predefinita, per evitare contenuti odiosi e abusivi nella chat di testo. I giocatori silenziati possono ancora inviare e ricevere messaggi, ma i loro messaggi saranno visti solo dai giocatori che scelgono di disattivarli. Dopo il lancio ci sarà un breve periodo di tolleranza per consentire ai giocatori di adattarsi al nuovo sistema. Dopo il periodo di tolleranza, i giocatori che risulteranno aver inviato un numero eccessivo di messaggi odiosi o abusivi riceveranno una penalità attiva per 30 partite.

Sulla scia dell’introduzione della Guardia del Lupo nella Stagione 2 dell’Anno 7, l’Operazione Sciame Brutale punta i riflettori su un’altra fazione: Nighthaven. I soldati in carriera potrebbero vedere la Compagnia Militare Privata come opportunista e ostile, ma questo è dovuto al fatto che i suoi agenti sono molto protettivi nei suoi confronti. I loro servizi hanno un prezzo, quindi Nighthaven lavora spesso per il miglior offerente. In questo modo la società può permettersi la migliore tecnologia militare e i migliori armamenti, il che può essere una proposta allettante per gli agenti di Rainbow Six. Finka, Pulse, Ela, IQ e Smoke hanno scelto di lasciare Rainbow per Nighthaven, unendosi a Kali, Wamai, Aruni, Ace, Osa e al loro capo della sicurezza, Grim.
Infine, i giocatori che possiedono un Battle Pass attuale riceveranno uno sconto del 10% su tutti gli articoli del negozio. Questo vantaggio è disponibile anche per i Battle Pass futuri. Con il nuovo programma Compra per un amico, i giocatori potranno acquistare Battle Pass premium per altri giocatori che non ne possiedono uno.

Rainbow Six Siege è disponibile per Google Stadia, PlayStation®4, PlayStation®5, la famiglia di console Xbox One, Xbox Series X | S, Windows PC, anche su Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft*, e Amazon Luna.