Google Stadia - store pubblico senza account

Google Stadia potrebbe arrivare in Turchia

Come emerso dall’analisi della nuova versione dell’apk di Stadia, col prossimo rollout, oltre che “es-MX”, lo spagnolo parlato in Messico, e “es-419”, che copre lo spagnolo parlato in “America Latina e Caraibi”, comparirà il supporto linguistico anche per il “tr”, abbreviazione di turco. Questo fa pensare che Google Stadia potrebbe arrivare in Turchia.

Ciò che rafforza ulterioramente queste supposizioni è il fatto che in entrambi i punti le traduzioni turche appaiano accanto alle nuove traduzioni spagnole associate all’espansione in Messico.

Google Stadia in Turchia

La Turchia ha una popolazione di 84 milioni di persone, il Messico 129 milioni. Se Stadia si espandesse davvero in entrambi i territori, i possibili legittimi fruitori della piattaforma diventerebbero più di 1.074 milioni, con un aumento del 25%.

Per la prima volta, Stadia sarebbe disponibile per una popolazione di oltre 1 miliardo di persone!

AllCorrectGames stima che la Turchia abbia 43 milioni di giocatori e che la maggior parte della popolazione viva in un ambiente “urbano”. Una buona parte dei giocatori del Paese utilizza dispositivi mobili.

Tutto questo arriva dopo che anche Google Cloud ha annunciato la sua diffusione in altre aree della regione Asia-Pacifico, tra cui Nuova Zelanda, Malesia e Tailandia. Sebbene la Turchia non sia un’area di Google Cloud (la sede più vicina è quella di Tel Aviv, di prossima apertura), Google ha una serie di partnership e attività in Turchia e ha nodi edge e PoP praticamente ovunque.

FONTE: Stadiadosage.com