Migliori giochi su Stadia secondo Metacritics

Ormai sono passati più di due anni dal go live di Google Stadia. Da quel 19 novembre 2019, sono diversi i giochi che hanno arricchito il catalogo della piattaforma di gaming in cloud di Google. Per quanto ancora manchino diversi titoli che sicuramente farebbero gola ai più, ormai con i suoi 250+ giochi non si può certo dire che su Stadia manchi la scelta. Così oggi andiamo a presentare la classifica dei migliori giochi su Stadia secondo i voti della critica di Metacritics.

Ma cosa è Metacritics? Metacritics è un sito statunitense che si occupa di aggregare recensioni su Videogames, Musica, Film e Televisione. In pratica si prodiga nel raccogliere i voti della stampa specializzata e utilizzarli per calcolarne la media (il Metascore). Questo fornisce all’utenza un indicatore sulla qualità di ciò che si sta cercando.

Con che criterio è stata stilata questa classifica? Essendo Stadia una novità nel settore videoludico, questa classifica si baserà sul metascore multi-piattaforma; quindi la valutazione non si riferirà alla copia specifica uscita su Stadia. Ad ogni modo abbiamo tenuto in considerazione la qualità del porting e i seguenti giochi possiamo confermare girino davvero bene.

A seguire la classifica dei migliori giochi su Stadia secondo Metacritics:

Posizione Titolo Metascore
1 Red Dead Redemption 2 97
2 Disco Elysium: The Final Cut 97
3 Celeste 94
4 Rayman Legends 92
5 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition 92
6 Sekiro: Shadows Die Twice 91
7 F1 2020 91
8 SteamWorld Heist: Ultimate Edition 91
9 Into the Breach 90
10 Streets of Rage 4: Mr. X Nightmare 88
11 Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration 88
12 Assassin’s Creed IV: Black Flag 88
13 DOOM Eternal 88
14 SteamWorld Dig 2 88
15 Mortal Kombat 11 Ultimate 88

Nella speranza che questa classifica possa darvi qualche indicazione su quale gioco non dovreste assolutamente perdervi su Google Stadia, ci salutiamo.