Re Village

Demo di RE Village disponibile tramite Immersive Stream For Games

Ora abbiamo la certezza che Capcom stia utilizzando l’Immersive Stream For Games di Stadia: da qualche ora è possibile giocare istantaneamente la demo di Resident Evil Village sul sito web di Capcom!

Immersive Stream For Games è la tecnologia di streaming che alimenta Google Stadia. Un articolo di Business Insider di febbraio aveva lasciato intendere che Google era attivamente in trattativa con Capcom per un accordo che consentisse agli sviluppatori di utilizzare Immersive Stream For Games proprio per questo scopo.

È possibile giocare alla demo di Resident Evil Village tramite browser (Chrome o Safari) o sul proprio dispositivo Android o iOS (Android 11 o iOS 14.3); è inoltre possibile utilizzare come input una tastiera e un mouse, un Dualshock 4 o un controller Xbox. È inoltre possibile utilizzare i controlli touch sui dispositivi mobili.

Richiedendo una velocità di connessione minima stabile di 10mbps, chiunque abbia un dispositivo in grado di visualizzare video in HD e disponga di un browser Chrome/Edge/Safari può avviare il gioco – in parole povere, se è in grado di riprodurre i video di YouTube, probabilmente può giocare a questo.

La demo non ha limiti di tempo e si può giocare quante volte si vuole, inoltre non è necessario creare un account di alcun tipo. Non supporta i salvataggi di gioco, quindi se ci si disconnette è necessario ricominciare la demo dall’inizio. La demo non supporta il 4K o l’HDR, ma è limitata a 1080p. Non è nemmeno possibile collegarsi a RE.net.

Capcom è il secondo partner confermato per Immersive Stream. AT&T ha già utilizzato il servizio per consentire ai propri utenti di giocare a Batman: Arkham Knight e Control: Ultimate Edition. Sarà interessante vedere come si svilupperà in futuro il rapporto tra Immersive Stream For Games e Capcom. Utilizzeranno il servizio solo per permettere agli utenti di provare le loro demo di gioco o potrebbero evolvere fino a far sì che Capcom abbia un proprio negozio di giochi cloud. C’è anche la remota possibilità che questo porti ad altri titoli Capcom su Stadia in futuro.

È possibile giocare alla demo utilizzando questo link