Chorus Stadia

[Novità] Chorus: apparso un nuovo gameplay esclusivo

Ieri è apparso un nuovo gameplay esclusivo del gioco Chorus. Pubblicato sul canale Youtube IGN, ci regala un piccolo assaggio di quello che saranno i combattimenti aerei e ci offre una dettagliata anteprima della nave da combattimento Forsaken.

Chorus è un videogioco single player di combattimento spaziale in terza persona che atterrerà su Google Stadia il 3 dicembre 2021. Sviluppato da Deep Silver Fishlabs, ci metterà nei panni di Nara e del suo starcraft Forsaken.

Nara

Nara era una figura di alto livello tra le forze del Circolo. Molti la chiamavano addirittura la mano del Grande Profeta. Nara e la sua nave Forsaken erano responsabili di molte delle vittorie strategiche chiave del Circolo nel loro cammino verso il potere e il dominio della galassia. La loro battaglia più infame fu quando guidarono l’attacco a Nimika Prime, durante il quale il pianeta fu distrutto e milioni di cittadini perirono. Milioni di cittadini innocenti morirono in questo attacco, ma il dominio del Circolo fu cementato in tutta la galassia e fu inviato un chiaro messaggio a tutti i sistemi che pensavano di minacciare la loro presa sul potere. Anche se molti dicono che la forma fisica di Nara è stata distrutta quando si è esaltata, trascendendo questa realtà, le poche voci che circolano dicono che questa è solo propaganda del Circolo. Potrebbe essere che Nara sia viva da qualche parte nelle zone più lontane della galassia?

Forsaken

Forsaken è un caccia stellare senziente che è stato legato a Nara. Un compagno fedele, un guerriero feroce e una potente macchina da guerra per la crociata di pace del Circolo. Molti rapporti post-battaglia raccontano di Forsaken che usa incredibili abilità per superare in potenza e manovra i suoi obiettivi e nemici. Cosa sia successo a Forsaken non è chiaro. Si presume che sia stato distrutto dopo Nimika Prime, ma senza alcun segno di rottami, questo non può essere verificato. Alcuni dicono che è nascosto fuori dalla vista, in attesa che il suo pilota torni a volare tra le stelle.

In questo openworld stellare dovremo destreggiarci fra i cieli con l’obbiettivo di fermare i loschi piani del Circolo, un culto oppressivo guidato dal Grande Profeta che cerca di dominare l’intero universo.

Il Circolo

Il Circolo – un culto oscuro e misterioso che ha iniziato la sua ascesa al potere 30 anni fa. Hanno giurato di portare la pace nella galassia a qualunque costo. Mentre alcuni li hanno seguiti di buon grado, altri sono stati assimilati con mezzi più forti, o ripuliti completamente in nome della pace; in nome del Grande Profeta.

Il Grande Profeta

Il Circolo è governato dal Grande Profeta. Non si sa molto su questa figura enigmatica, ma le voci riempiono la galassia. Ci sono alcuni che credono che il Grande Profeta sia un uomo umano, altri che pensano che una volta fosse umano ma che da allora abbia trasceso in qualcos’altro. Una volta un grande guaritore, ha usato la conoscenza antica per liberare la Galassia dalle grandi piaghe che minacciavano di mettere in ginocchio la civiltà. Per molti, tuttavia, l’asservimento totalitario imposto dal Circolo è un prezzo troppo alto da pagare per questa salvezza.

Vi lasciamo con l’ultimo trailer ufficiale del gioco.

Benvenuti nel mondo di Chorus e nel nostro ultimo trailer che vi introduce alla storia dell’asso pilota Nara, una fuggitiva in cerca di distruggere il culto oscuro che l’ha creata, affrontando il suo passato tormentato lungo la strada.