[Novità] Più di 20 giochi supportano le funzionalità uniche di Stadia

Siamo entusiasti di celebrare gli oltre 20 giochi disponibili sul negozio Stadia che hanno integrato le funzionalità uniche della piattaforma come State Share, Stream Connect, Crowd Play e Crowd Choice. Alimentato dalla tecnologia di gioco in cloud, gli sviluppatori hanno approfittato di queste caratteristiche per cambiare il modo di giocare, condividere e vivere i tuoi giochi preferiti su Stadia.

Le quattro caratteristiche della piattaforma di Stadia sono accessibili a tutti i giocatori, sia che tu sia un nuovo utente di Stadia e voglia provare Crowd Play in giochi gratuiti come Super Bomberman R Online e Crayta, sia che tu sia un giocatore competitivo che vuole dominare con la sua squadra in The Division 2 usando Stream Connect.

Con un totale combinato di oltre 25 integrazioni di funzionalità in più di 20 giochi, non c’è un limite a creatività, sperimentazione e divertimento che puoi avere con Stadia. E ora, è possibile esplorare tutti i giochi che supportano ogni caratteristica con le nuove categorie del negozio Stadia per State Share, Stream Connect, Crowd Play e Crowd Choice.

Oggi, siamo entusiasti di rivelare come id Software ha aggiunto State Share alla nuovissima modalità Orda in DOOM Eternal, così come Croteam ha aggiunto Crowd Play a Serious Sam 4!

Entrambe le integrazioni sono disponibili ora per esplorare e giocare:

State Share in DOOM ETERNAL

  • Prova la nuova modalità orda in stile arcade di DOOM Eternal, sconfiggendo ondate di demoni per espandere il tuo arsenale, sbloccare nuove skin per i giocatori e stabilire punteggi elevati.
  • Gareggia con i tuoi amici o con la comunità di DOOM usando State Share su Stadia per vedere chi regna sovrano in modalità Orda. Gli sfidanti vengono portati direttamente all’inizio del tuo round in modalità Orda, equipaggiati con lo stesso equipaggiamento e le stesse armi in una gara per vedere se possono battere il tuo punteggio più alto.
  • Pensi di avere quello che serve per battere il team di id Software al loro stesso gioco? Hanno catturato questo stato di gioco in modalità Orda con un punteggio di 6.950 nel Round 1 della mappa Cultist Base, armati solo di un Combat Shotgun. Prova a vedere se riesci a battere questo punteggio – e condividi il tuo tentativo con noi sul nostro thread di Reddit o come commento sotto questo post!

Crowd Play in Serious Sam 4

  • Quando il Crowd Play viene attivato all’interno della sovrapposizione Stadia da un giocatore che trasmette Serious Sam 4 in diretta su YouTube, il gioco avvierà una schermata di lobby per impostare la modalità di gioco, il livello e altre impostazioni. Chiunque guardi il live stream può mettersi in coda per avere la possibilità di unirsi alla lobby e giocare una partita dal vivo!
  • Invita i tuoi spettatori con un clic e falli partecipare alla tua campagna o aiutali a distruggere un flusso infinito di nemici in modalità Survival.

Inoltre, oggi il gioco di costruzione multiplayer e titolo in anteprima temporale su Stadia, Hello Engineer, lascia l’Early Access e si lancia completamente sul negozio Stadia! Con State Share, puoi condividere un assaggio delle tue macchine più incredibili e creative della modalità Sandbox con gli amici, permettendo loro di giocare con le risorse e persino con i progetti che non hanno ancora sbloccato in una sfida per battere i tuoi tempi migliori.

Per fornire una risorsa ai giocatori che cercano di provare le caratteristiche della piattaforma Stadia all’interno della crescente lista di giochi che le supportano, abbiamo aggiunto nuove categorie nel negozio Stadia, pubblicato un nuovo articolo del Centro assistenza e compilato una ripartizione completa qui sotto. Esplorate questi giochi nel negozio di Stadia e divertitevi!

Recap funzionalità esclusive su Stadia

State Share

Che cos’è?

State Share permette ai giocatori di salvare il loro stato di gioco quando fanno uno screenshot o una cattura video nel gioco. Condividere questa cattura permette agli altri di giocare a quello stato di gioco unico per se stessi – permettendo sfide creative, gameplay sorprendente e altre sperimentazioni da parte dei giocatori.

Giochi supportati nel negozio Stadia:

Hitman 1, Hitman 2, Hitman 3, PixelJunk Raiders, JUDGMENT, Serious Sam 4, Monster Boy and the Cursed Kingdom, Hello Engineer, HUMANKIND, DOOM Eternal

Ogni gioco che supporta lo State Share può usarlo in modi diversi per creare nuovi cicli di gioco da far esplorare ai giocatori. Mentre gli stati di gioco come questo in PixelJunk Raiders sono progettati intorno alla cooperazione con l’equipaggiamento e le armi lasciate da altri giocatori, l’uso di State Share in HUMANKIND è tutto sulla competizione contro il giocatore originale per costruire una civiltà più grande e migliore! Provali tutti e condividi i tuoi stati di gioco con gli amici per giocare da soli.

Crowd Play

Che cos’è?

Con Crowd Play, gli spettatori di YouTube hanno la possibilità di saltare nello stream live che stanno guardando e giocare insieme ai creatori di YouTube. Ora disponibile in beta, i creatori possono richiedere l’accesso e invitare gli spettatori a mettersi in coda e giocare con loro in diretta.

Giochi supportati nel negozio Stadia:

Samurai Shodown, Mortal Kombat 11, Borderlands 3, Super Bomberman R Online, Dead by Daylight, Outcasters, Crayta, Dragon Ball Xenoverse 2, Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game, Serious Sam 4

Hai mai voluto saltare direttamente attraverso un video di YouTube per unirti al tuo creatore preferito nel suo gioco? Con Crowd Play, è possibile fare proprio questo. Per esempio, Olympic Games Tokyo 2020 permette ai creatori di invitare gli spettatori su YouTube a partecipare a 18 eventi divertenti come basket, tennis, calcio e altro ancora!

Crowd Choice

Che cos’è?

I giochi di Stadia che dispongono di Crowd Choice creano i propri sondaggi per permettere agli spettatori di YouTube di decidere cosa succede in una partita durante lo streaming in diretta. Le domande dei sondaggi e i risultati saranno visualizzati nella finestra della chat di YouTube accanto al live stream.

Giochi supportati nel negozio Stadia:

Samurai Shodown, Baldur’s Gate 3, Dead by Daylight, Outcasters, DRAGON BALL XENOVERSE 2, Monster Boy and the Cursed Kingdom

I giochi non sono sempre una passeggiata da giocare – alcuni dei migliori presentano ai giocatori decisioni difficili da prendere ad ogni turno. Crowd Choice è la soluzione su Stadia, dando ai creatori di YouTube la possibilità di sondare i loro spettatori in live stream in momenti specifici del gioco.

Esplora Crowd Choice in Baldur’s Gate 3 e aiuta il tuo YouTube Creator preferito a sopravvivere nel pericoloso mondo di Dungeons & Dragons. Vota per decidere se gli amici diventeranno nemici, o prendi decisioni più grandi come baciare il volto tentacolato di un Mindflayer o succhiare l’alluce di un goblin.

Stream Connect

Che cos’è?

I giochi Stadia che dispongono di Stream Connect cambiano il modo di vivere il gioco cooperativo, permettendo a te e ai tuoi compagni di squadra di vedere gli schermi degli altri mentre giocate. Con Stream Connect, è possibile visualizzare fino a 3 schermi di compagni di squadra in modo da poter vedere dove si trovano mentre si gioca nella stessa partita.

Giochi supportati nel negozio Stadia:

Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, The Division 2, The Crew 2, Orcs Must Die! 3, Outriders, Far Cry 6

I giochi multiplayer cooperativi sono uno spasso da giocare online con gli amici, ma ciò che li rende ancora migliori è mantenere una stretta coordinazione, eseguendo ogni obiettivo con precisione. Stream Connect è la soluzione su Stadia, permettendoti di vedere gli schermi dei tuoi compagni di squadra in un angolo del tuo schermo mentre giochi.

In cerca di nuovi amici con cui giocare

Prova a usare la nuova funzione dei party pubblici supportata all’interno di Far Cry 6 e di altri giochi multiplayer per trovare giocatori interessati a unirsi alla tua partita.

Inizia un party pubblico per giochi multiplayer come Far Cry 6 per trovare altri giocatori da invitare alla tua avventura.

 

FONTE: link